Lozano è diventato un punto fisso degli undici di Gattuso: il Napoli non può fare a meno del Chucky e tra poco raggiunge un piccolo record.
L’esterno offensivo messicano è diventato un punto stabile della formazione partenopea. Fino a 6 mesi fa, invece, era un calciatore di cui non si conoscevano l’identità e le potenzialità. Criticato per il suo approccio alle gare, per la scarsa propensione al gol e quasi in via d’uscita nel calciomercato estivo. Tuttavia, il ritiro con Gattuso è stato fondamentale per la crescita del ragazzo.
In un certo senso, Lozano non è stato l’unico ad essere cambiato. E’ cambiato il gioco del Napoli, più incline al tipo di manovra che serve per esaltare le caratteristiche di Hirving. Ora il Chucky è diventato inamovibile sulla fascia destra, o quantomeno è balzato in testa alle gerarchie di Gattuso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le possibili avversarie del Napoli in Europa League: il sorteggio
Hirving è sceso sempre in campo ad ogni partita degli azzurri. Sempre titolare in Serie A, più volte subentrante in Europa League. Gattuso non può farne a meno per la sua esplosività, per la velocità e il dribbling, che gli permette di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Lozano ha segnato 6 gol in stagione, e ha tutte le carte in regola per aumentare lo score personale. La squadra gioca molto più in verticale. Anche senza Osimhen, la palla lunga per lanciare a rete il Chucky è una soluzione che spesso viene utilizzata in partita.
Contro la Sampdoria potrebbe partire dalla panchina, per la prima volta in questo campionato. Il motivo è chiaro: mercoledì c’è la trasferta a San Siro contro l’Inter e servirà il miglior Lozano per scardinare la difesa nerazzurra. E proprio contro i blucerchiati può raggiungere un piccolo traguardo. Può registrare 50 presenze con la maglia del Napoli. Un primo piccolo record – si spera – di una lunga serie. E pensare che era tra i nomi più chiacchierati in uscita dalla rosa.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…