La Serie A riparte immediatamente dopo Capodanno: non accadeva da quasi trentanni, e sarà un gennaio di fuoco per il Napoli.
Dopo la sosta natalizia, il campionato riprenderà prestissimo. Infatti, il tempo di celebrare la fine e l’inizio di un nuovo anno, e le squadre torneranno subito in campo. La 15a giornata in programma il 3 gennaio sarà aperta da Inter-Crotone, fischio d’inizio alle 12.30. Il Napoli, invece, andrà in trasferta a Cagliari alla ricerca della vittoria e di tre punti fondamentali per restare sulla scia di Roma e Sassuolo, rispettivamente al terzo e quarto posto.
Giocheranno quasi tutte in contemporanea, com’è accaduto nella 14a giornata prima di Natale. Non ci sarà nessun “spezzatino”, se non un anticipo e due posticipi nella stessa giornata, le restanti gare si disputeranno alle 15.00, tra cui quella degli azzurri. Per i fanta-allenatori una manna dal cielo. Questo è causato dalla necessità di riscendere immediatamente in campo dopo le feste, a causa dei tantissimi impegni internazionali e nazionali. Non si giocava così presto dopo Capodanno da quasi 30 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il primo anno di Gattuso: la Coppa Italia e troppe pause
L’ultima volta che la Serie A è scesa in campo dopo il 1 gennaio, è stato nella stagione 1993/94. All’epoca, le squadre giocarono addirittura la domenica del 2 gennaio e il Napoli in quell’occasione affrontò il Foggia. Una rete per parte, una per tempo. Da una lato gli azzurri allenati da Lippi, dall’altro i rossoneri guidati da Zeman.
Questa volta, dopo 27 anni, il campionato italiano avrà necessità di giocare subito poco dopo Capodanno, e non aspetterà il classico giorno dell’Epifania per inaugurare il 2021. Anzi, le squadre giocheranno sia il 3 che il 6 gennaio, a distanza di 72 ore.
Sarà un mese di fuoco per l Napoli, che dovrà disputare 8 gare in 31 giorni. Quasi una partita ogni 4 giorni. Di cui, una di queste, la Supercoppa contro la Juventus.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…