Napoli-Spezia%2C+Aquile+come+AZ+e+Sassuolo%3A+la+trasferta+in+emergenza
napolicalciolivecom
/2021/01/05/napoli-spezia-aquile-decimate-infortuni-indisponibili-az-sassuolo-precedenti/amp/
Napoli News

Napoli-Spezia, Aquile come AZ e Sassuolo: la trasferta in emergenza

Il Napoli affronta lo Spezia in casa, ma la squadra di Italiano è in emergenza a causa degli indisponibili: il trend degli azzurri contro i club decimati.

Italiano, allenatore dello Spezia (GettyImages)

Nel giorno della Befana, il Napoli ospita lo Spezia al Maradona. Gli azzurri hanno dimostrato di aver ricaricato le pile nella sfida contro il Cagliari e bisogna evitare cali di concentrazione in queste gare. Finora, la squadra di Gattuso si è ben comportata con le “piccole” di Serie A. Era una delle pecche del vecchio Napoli, quasi come se fosse una maledizione per i diversi allenatori.

Con le altre due neopromosse, Benevento e Crotone, sono arrivati i tre punti come da pronostico. Domani, contro le Aquile si prospetta una gara in discesa, viste le numerose assenze del club bianconero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Missione Scudetto dura per il Napoli: ma la vittoria di Cagliari dà fiducia

Napoli-Spezia, ospiti decimati: vietato ripetere errori con AZ e Sassuolo

Gli azzurri festeggiano il gol di Zielinski (GettyImages)

La squadra di Italiano si presenta al Diego Armando Maradona decimata. Infatti, lo Spezia deve fare i conti con 3 calciatori positivi al Covid-19 (Acampora, Bastoni e Ricci), due squalificati (Chabot ed Estevez) e diversi indisponibili per infortunio tra cui Zoet, Galabinov e Verde. In totale, l’allenatore del club ligure lascerà a casa ben 12 calciatori. In compenso, quest’oggi è stato annunciato il neo acquisto dalla Fiorentina Riccardo Saponara. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di opzione, ma difficilmente sarà convocato per il match di domani.

Non è la prima volta che il Napoli giochi con una squadra decimata. E’ successo già contro l’AZ e contro il Sassuolo, entrambe le partite giocate in casa, ed in entrambe le occasioni sono arrivate due sconfitte scoraggianti. Gli azzurri non vorrebbero ripetersi, anche se in campo non ci sarà l’apporto di due titolarissimi. Infatti, dovrebbero saranno ancora assenti dai convocati Mertens e Koulibaly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milik, il Marsiglia esce allo scoperto: Villas Boas vuole l’attaccante

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago