Calciomercato+Napoli%2C+Mykolenko+nel+mirino%3A+l%26%238217%3Bagente+apre+agli+azzurri
napolicalciolivecom
/2021/03/30/calciomercato-napoli-agente-mykolenko-intervista-serie-a/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, Mykolenko nel mirino: l’agente apre agli azzurri

Il Napoli ha messo nel mirino il giovanissimo difensore Vitaliy Mykolenko: l’agente non esclude la piazza azzurra per il futuro del calciatore.

Mykolenko e Cristiano Ronaldo in Champions League (Gettyimages)

Non è un mistero che il club azzurro si muova sul mercato, soprattutto per il reparto difensivo. Il Napoli perderà a fine stagione Hysaj e Maksimovic, in scadenza di contratto. Inoltre, Kalidou Koulibaly è sempre un obiettivo dei grandi club e questa estate potrebbe davvero lasciare definitivamente la squadra.

E quindi, secondo alcuni rumors, la dirigenza avrebbe messo in agenda un giovanissimo difensore ucraino, che milita nel massimo campionato del suo Paese, nonché titolare della sua Nazionale. Il Napoli starebbe puntando Vitaliy Mykolenko, terzino sinistro classe 1999, all’occorrenza anche centrale. Attualmente, gioca con la Dinamo Kiev ma ben presto può cominciare nuove avventure all’estero. L’agente del calciatore ha rilasciato un’intervista nella quale ha svelato il suo sogno per la crescita del ragazzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il centrocampista insostituibile verso l’addio

 L’agente di Mykolenko: “Napoli grande club”

Vitaliy Mykolenko, calciatore che piace al Napoli (Gettyimages)

In un’intervista rilasciata a Minuti di Recupero, il procuratore dell’obiettivo del club azzurro Sergiy Serebrennikov ha dichiarato di voler portare il ragazzo in Italia: “Credo che la Serie A sia meglio della Premier – racconta l’agente – Vitaliy è giovanissimo, potrebbe giocare ovunque, ma in Italia crescerebbe molto a livello tattico e mentale”. L’entourage conosce bene il Bel Paese. Infatti tra i suoi assistiti ci sono anche Malinovskyi e Kovalenko, centrocampisti dell’Atalanta. E per questa ragione, Serebrennikov insiste: “Mi piacerebbe moltissimo portarlo in Italia”.

L’agente di Mykolenko ha risposto alla domanda sull’interesse del Napoli, di Milan e dell’Inter: “Questi tre sono grandissimi club e il mio giocatore avrebbe le qualità per giocare in ognuno di essi, ma è ancora presto per parlarne”. Dunque, c’è una possibilità che il difensore 22enne possa approdare in Serie A, specialmente in azzurro, piazza evidentemente gradita dal suo procuratore e non solo.

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago