Dopo circa tre anni, Alex Meret e David Ospina smetteranno di essere amici-nemici: chi parte, chi resta e chi tornerà.
Due tre insieme, tre anni a giocarsi la simbolica maglia numero uno e i guantoni del titolare. Alex Meret e David Ospina sono una coppia di fatto ormai da tre stagioni. Un dualismo che è sempre sembrato un gran lusso: difficile trovare nel nostro campionato una coppia di portieri così equilibrata e così ben assortita. Più giovane Meret, più esperto Ospina.
Fra i pali meglio l’azzurro, con i piedi meglio il colombiano, cosa che ha portato Gattuso a preferire spesso lui, almeno finché è stato bene. Poi una serie di infortuni hanno forzato la scelta, che fino a fine campionato è stata a vantaggio di Alex Meret. Ma ora questo dualismo va risolto, una volta e per sempre: entrambi chiedono più spazio e di sicuro uno dei due andrà via, lasciando all’altro meno concorrenza e la possibilità di prendersi del tutto la porta azzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancelotti al Real, Sarri alla Lazio: la riscossa degli ex Napoli
Fra i due il maggior indiziato ad andar via sembra essere proprio Ospina. Ha molto mercato, anche in Italia: lo cerca l’Atalanta, potrebbe interessare anche a Gattuso nella sua nuova avventura alla Fiorentina. Anche Meret ha non poche pretendenti, ma il costo del suo cartellino è decisamente più alto e difficilmente il Napoli se lo lascerà scappare.
Poi caccia al secondo: tutti gli indizi sembrano portare al ritorno di Gigi Sepe, appena retrocesso col Parma e desideroso di una nuova opportunità con la maglia azzurra. Lasciò Napoli proprio nel 2018, per fare spazio ad Alex Meret e David Ospina, quest’ultimo preso in fretta e furia a poche ore dal termine del calciomercato.
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…