Il primo obiettivo di calciomercato per il Napoli è un nuovo terzino sinistro: da Nuno Tavares ad Emerson Palmieri, tutti i calciatori nell’agenda di Giuntoli.
Primo obiettivo: un esterno mancino. Non è un mistero che il Napoli abbia bisogno di un terzino a sinistra. In realtà ne aveva bisogno già a gennaio, ma non è arrivato ed è finita come è finita. Ma a questo punto non si può più temporeggiare: la rivoluzione sulle fasce è iniziata da Hysaj, che quest’anno in più di un’occasione ha fatto da tappabuchi. Servirà un vice Di Lorenzo, che in realtà potrebbe anche essere il rientrante Malcuit, ma è dall’altra parte del campo che il Napoli ha tanti problemi. Dopo l’ennesimo infortunio Ghoulam non dà alcuna garanzia di ripresa e per questo serve qualcuno che possa prendere quel posto tenuto in caldo troppo a lungo al bravo esterno algerino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Lorenzo si è preso l’Italia: può seguire le orme di Grosso
Si pensa ad un profilo giovane come Nuno Tavares del Benfica o Gudmundsson del Groningen, o il 20enne Fabiano Parisi, il “pendolino di Serino”, avellinese rivelazione dell’Empoli. Poi c’è l’affare low-cost con Reinildo Mandava del Lille, scadenza il prossimo anno e cifra contenuta per acquistarlo. Ma molto dipende anche da Mario Rui, che cerca garanzie sul minutaggio futuro. Potrebbe restare a giocarsi il posto con il nuovo arrivato o potrebbe anche trovare un’altra sistemazione, visto che anche a Roma non era mai entrato nelle grazie di Spalletti. Che invece stravede per l’obiettivo top del Napoli: Emerson Palmieri, scadenza 2022 con il Chelsea. Cartellino basso, ingaggio alto: se si trova l’accordo la freccia mancina azzurra può essere lui.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…