Meret%2C+27+minuti+per+entrare+nella+storia%3A+anche+suo+il+record+dell%26%238217%3BItalia
napolicalciolivecom
/2021/06/27/meret-italia-record-minuti-senza-subire-gol/amp/
Categories: Napoli News

Meret, 27 minuti per entrare nella storia: anche suo il record dell’Italia

L’Italia batte l’Austria ai tempi supplementari degli ottavi di finale di Euro 2020 e stabilisce anche un record mondiale: Meret e i suoi compagni battono il primato di Zoff che resisteva da 47 anni.

Meret e i compagni in Nazionale (Gettyimages)

Prova superata, ma che sofferenza. L’Austria stava per sgambettare la Nazionale azzurra agli ottavi di finale e il gol di Arnautovic – poi annullato per fuorigioco – ha gelato i cuori di tutti gli italiani. Sarebbe stata una beffa per Donnarumma e i suoi colleghi, ad un passo da battere il primato mondiale di Dino Zoff.

Infatti, grazie allo 0-0 nei novanta minuti di gioco dei tempi regolamentari, l’Italia ha superato il record dell’ex portiere Campione del Mondo della striscia record di minuti senza subire gol: anche Meret protagonista di questo grande traguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maglia autoprodotta, dal Perugia al Lecce: a chi si ispira il Napoli

Meret record-man dell’Italia: con Donnarumma supera Zoff

Meret in Nazionale (Getty Images)

1168 minuti senza prendere gol. L’Italia è riuscita a stabilire questo grandissimo primato a livello mondiale, superando uno stesso record appartenente alla Nazionale e firmato interamente da Dino Zoff. L’ex numero uno interruppe la striscia a 1143 minuti, cadendo solo di fronte a Sonon al Mondiale del 1974.

Invece, la Nazionale di Mancini ha migliorato questo score, ma l’Austria è riuscita a segnare nel secondo tempo supplementare, interrompendo il primato a 1168′. In questo lasso di tempo, quattro portieri hanno difeso la porta dell’Italia stabilendo il record: Gigio Donnarumma ha giocato 987 minuti, Salvatore Sirigu ne ha disputati 91, Alessio Cragno 63 e Alex Meret 27. L’estremo difensore del Napoli è sceso in campo contro il San Marino prima degli Europei e ha mantenuto la porta inviolata per quasi una mezz’ora di gioco. Una statistica che gli permette di entrare nei Guinness World Records.

 

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

46 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

20 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago