L’Italia batte l’Austria ai tempi supplementari degli ottavi di finale di Euro 2020 e stabilisce anche un record mondiale: Meret e i suoi compagni battono il primato di Zoff che resisteva da 47 anni.
Prova superata, ma che sofferenza. L’Austria stava per sgambettare la Nazionale azzurra agli ottavi di finale e il gol di Arnautovic – poi annullato per fuorigioco – ha gelato i cuori di tutti gli italiani. Sarebbe stata una beffa per Donnarumma e i suoi colleghi, ad un passo da battere il primato mondiale di Dino Zoff.
Infatti, grazie allo 0-0 nei novanta minuti di gioco dei tempi regolamentari, l’Italia ha superato il record dell’ex portiere Campione del Mondo della striscia record di minuti senza subire gol: anche Meret protagonista di questo grande traguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maglia autoprodotta, dal Perugia al Lecce: a chi si ispira il Napoli
1168 minuti senza prendere gol. L’Italia è riuscita a stabilire questo grandissimo primato a livello mondiale, superando uno stesso record appartenente alla Nazionale e firmato interamente da Dino Zoff. L’ex numero uno interruppe la striscia a 1143 minuti, cadendo solo di fronte a Sonon al Mondiale del 1974.
Invece, la Nazionale di Mancini ha migliorato questo score, ma l’Austria è riuscita a segnare nel secondo tempo supplementare, interrompendo il primato a 1168′. In questo lasso di tempo, quattro portieri hanno difeso la porta dell’Italia stabilendo il record: Gigio Donnarumma ha giocato 987 minuti, Salvatore Sirigu ne ha disputati 91, Alessio Cragno 63 e Alex Meret 27. L’estremo difensore del Napoli è sceso in campo contro il San Marino prima degli Europei e ha mantenuto la porta inviolata per quasi una mezz’ora di gioco. Una statistica che gli permette di entrare nei Guinness World Records.
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…