Bassa Anaunia e Pro Vercelli: chi sono le due avversarie che il Napoli di Spalletti affronterà nelle amichevoli pre-stagionali a Dimaro.
Pochi giorni e comincia il primo ritiro del Napoli in Trentino, nella solita Dimaro. I ragazzi avranno modo di conoscere il metodo Spalletti e si approcceranno al nuovo allenatore, nuovi schemi e nuove indicazioni che dovranno recepire durante la preparazione stagionale.
Non potevano mancare le consuete amichevoli pre-campionati: il Napoli giocherà con Bassa Anaunia e Pro Vercelli durante la permanenza in Trentino Alto-Adige. Le due gare anticipano quella di lusso che si disputerà il 31 luglio all’Allianz Arena.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messico, ansia per Lozano: infortunio terribile, Chucky ha perso i sensi
La squadra di mister Spalletti sarà in ritiro a Dimaro dal 15 al 25 luglio. Il Napoli disputerà due amichevoli in questo lasso di tempo e la prima sarà contro US Bassa Anaunia. Si tratta di un club di Promozione, che nella scorsa stagione si è arresa al Covid. Infatti, il campionato è stato sospeso alla nona giornata.
La squadra è allenata da Flavio Brugnara e affronterà gli azzurri il 18 luglio al Centro Sportivo di Dimaro alle ore 17:30. La Bassa Anaunia ha già disputato un’amichevole contro il Napoli nel 2017: terminò con un sontuoso 17-0 per i ragazzi di Sarri.
Il secondo test match di Spalletti sarà contro la Pro Vercelli, in programma il 24 luglio a Dimaro alle ore 17.30. Si tratta di uno storico club italiano, vincitore di ben 7 scudetti, ma di tutt’altra epoca. E’ stata una delle più gloriose squadre degli anni ’10 e ’20.
Napoli e Pro Vercelli non si affrontano in un match ufficiale dagli anni ’30. Il bilancio conta 18 precedenti, in totale parità: 6 vittorie a testa e 6 pareggi. L’ultima partita tra le due è avvenuta nel ’35 e finì 1-1.
Solo pochi giorni fa, i bianchi piemontesi hanno ufficializzato il proprio nuovo allenatore: sarà Giuseppe Scienza a sfidare con i suoi calciatori la formazione azzurra. La Pro Vercelli disputerà il campionato di Serie C: lo scorso anno ha raggiunto i playoff, ma è uscita quasi subito contro Sudtirol.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…