Zakaria+proposto+al+Napoli%3A+perch%C3%A9+farebbe+comodo+a+Spalletti
napolicalciolivecom
/2021/07/17/zakaria-napoli-ramadani-agente-centrocampista-spalletti/amp/
Calciomercato Napoli

Zakaria proposto al Napoli: perché farebbe comodo a Spalletti

Denis Zakaria proposto al Napoli: chi è il calciatore accostato agli azzurri e perché farebbe comodo a mister Spalletti.

Zakaria in Svizzera-Galles (Gettyimages)

In attesa di vedere tutti i centrocampisti a Dimaro, Luciano Spalletti si accontenta di lavorare con quelli che ha a disposizione ora. Ovviamente, non basteranno. Il ritorno di Fabian e Zielinski dalle vacanze non colmerà il vuoto che dovrà essere riempito da un acquisto in mediana, lì dove sta cercando di battere e lavorare duramente il mister in questa prima fase di ritiro.

Ai centrocampisti chiedo tanti chilometri” ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa serale. E allora, servirà prenderne qualcuno per la sessione di mercato e uno dei profili che saranno presto valutati dal Napoli è quello di Denis Zakaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti fiducioso su Insigne: “Lui e De Laurentiis andranno al sodo”

Zakaria, chi è il centrocampista proposto al Napoli

Denis Zakaria (GettyImages)

Secondo quanto dichiarato dal Corriere dello Sport, l’agente di Koulibaly ha proposto ai dirigenti azzurri un altro dei suoi assistiti. Si tratta del centrocampista Zakaria, nato in Svizzera nel 1996, da padre congolese e madre sudanese. E’ un giocatore nel giro della Nazionale di Petkovic, con la quale ha disputato gli Europei (avversario degli Azzurri), ed è una pedina importante del centrocampo del Borussia Monchengladbach. Il suo contratto con il club tedesco scade il prossimo anno, quindi potrebbero esserci sconti vantaggiosi nel caso il Napoli volesse provare l’affondo per Zakaria.

E’ un mediano molto forte fisicamente, alto 1,90 metri e bravo a coprire le zone di campo. E’ abile nel pressing e ha ottimo tempismo nei tackle. Insomma, un profilo che potrebbe andare più che bene a Luciano Spalletti.

Lobotka e Gaetano, i centrocampisti al servizio di Spalletti

Zakaria potrebbe essere un colpo importante in vista della prossima stagione, ma al momento resta solo un’idea. L’allenatore ha confermato l’idea di voler lavorare con Lobotka: “Mi fa piacere vederlo, lo seguivo anche quando ero all’Inter”. E ha anche un’idea su dove collocare Gaetano: “Lui vuole fare il trequartista, io lo vedo bene 5 metri indietro: può costruire dal basso“.

I due potrebbero restare in azzurro e giocarsi le loro chance assieme ai loro compagni di reparto. Intanto, Fabian Ruiz resta un calciatore nel mirino di diversi club, ma il Napoli non lo cederà facilmente.

 

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

3 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

3 settimane ago