Calendario+gironi+Europa+League%3A+le+date+delle+sfide+col+Leicester
napolicalciolivecom
/2021/08/28/calendario-europa-league-girone-napoli-date/amp/
Napoli News

Calendario gironi Europa League: le date delle sfide col Leicester

L’UEFA ha pubblicato il calendario dei gironi di Europa League: tutte le informazioni sui match del Napoli con date e orari.

Insigne in Europa League (GettyImages)

Il sorteggio dei gironi di Istanbul non è stato particolarmente fortunato per gli azzurri. Poteva andare sicuramente molto meglio, considerando le squadre della seconda fascia. Tuttavia, diminuendo le partecipanti del torneo, si sapeva che la competizione avrebbe alzato il suo livello.

Per accedere agli ottavi di finale, senza passare dai sorteggi, bisognerà centrare il primo posto, che il Napoli si contenderà con ogni probabilità contro il Leicester. Terminare la fase a girone da secondi consentirà agli azzurri di accedere alla doppia sfida con una terza proveniente dai gironi di Champions League. Intanto, l’UEFA ha stilato l’intero calendario dei gironi di Europa League: ecco quando giocherà il Napoli e quando ci sarà il doppio confronto con il Leicester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Manolas, Raiola spinge: c’è una sola soluzione per chiuderla

Europa League, il calendario del Napoli: subito trasferta a Leicester per gli azzurri

Europa League (GettyImages)

Finalmente è stato stilato il calendario con le date e gli orari delle partite del Napoli in Europa League. Gli azzurri affronteranno alla prima giornata subito il Leicester, in casa degli inglesi. Alla seconda giornata ci sarà la prima uscita europea in casa della formazione di Spalletti contro lo Spartak Mosca. Al terzo e al quarto turno ci sarà il Legia Varsavia, poi la trasferta in Russia (di mercoledì anziché nel classico giovedì) e si chiuderà il girone con il match in casa contro il Leicester. La spinta del pubblico del Diego Armando Maradona all’ultima giornata potrebbe essere fondamentale per il passaggio del turno.

Di seguito il calendario del Napoli in Europa League con date e orari:

1a giornata: Leicester-Napoli, giovedì 16 settembre ore 21:00

2a giornata: Napoli-Spartak Mosca, giovedì 30 settembre ore 18:45

3a giornata: Napoli-Legia Varsavia, giovedì 21 ottobre ore 21:00

4a giornata: Legia Varsavia-Napoli, giovedì 4 novembre ore 18:45

5a giornata: Spartak Mosca-Napoli, mercoledì 24 novembre ore 16:30

6a  giornata: Napoli-Leicester, giovedì 9 dicembre ore 18:45

 

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

4 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

4 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

4 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

4 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

4 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

4 settimane ago