Anguissa+e+la+Coppa+D%26%238217%3BAfrica%3A+la+soluzione+non+sar%C3%A0+il+mercato
napolicalciolivecom
/2021/09/01/anguissa-coppa-africa-calciomercato-napoli-ritorno-demme/amp/
Napoli News

Anguissa e la Coppa D’Africa: la soluzione non sarà il mercato

Anguissa non metterà nei guai il Napoli di Spalletti se dovesse partire per la Coppa d’Africa: perché il club non farà altri colpi di mercato.

André Zambo Anguissa con il Camerun (GettyImages)

André Zambo Anguissa è ufficialmente un calciatore del Napoli. Il centrocampista camerunese arriva dal Fulham in prestito e aiuterà un reparto che è sembrato un po’ in difficoltà nelle prime due uscite stagionali.

Anguissa è nel giro della Nazionale del Camerun, Paese che ospiterà la Coppa d’Africa in programma tra gennaio e febbraio 2022. E’ quasi certa la sua presenza alla competizione continentale, così come per altri calciatori della rosa di Spalletti, che partiranno per conquistare la gloria con la propria Selezione. Tuttavia, la dirigenza non avrà alcuna intenzione di intervenire sul mercato durante la finestra invernale per sopperire all’eventuale assenza di Anguissa a centrocampo: la spiegazione è semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anguissa al Napoli: tutte le cifre e il ruolo che gli cucirà Spalletti

Anguissa, perché la Coppa d’Africa non è un problema

André Zambo Anguissa (Gettyimages)

Se Zambo Anguissa dovesse essere convocato in Nazionale dal Camerun per partecipare alla Coppa d’Africa, il giocatore non sarà a disposizione del Napoli dai primi di gennaio. Nell’ipotesi in cui il centrocampista assieme ai suoi compagni dovesse raggiungere la finale del torneo (in programma il 6 febbraio), allora salterebbe ben cinque partite di campionato (tra cui la Juventus e derby con la Salernitana) e la gara degli ottavi di Coppa Italia. Sembra un disastro per la squadra azzurra, ma in effetti va ricordato che Diego Demme tra qualche settimana tornerà a disposizione e riempirà quel buco a centrocampo che ha causato qualche problema in avvio di stagione.

Dunque, il Napoli è abbastanza tranquillo e farà a meno di ulteriori acquisti a centrocampo per gennaio. L’eventuale partecipazione di Anguissa in Coppa d’Africa non metterà nei guai Spalletti, che potrà contare su Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Elmas e Zielinski. Al netto di eventuali infortuni o affaticamenti, visti i numerosi impegni di gennaio.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago