In esclusiva ai microfoni di Napolicalciolive.com, Riccardo Napolitano agente del giovane azzurro, Davide Costanzo
Giovane, di talento e dal futuro assicurato. Davide Costanzo è uno dei giovani più in luce del settore giovanile del Napoli, uno dei ragazzi che maggiormente gravita attorno alla prima squadra di Luciano Spalletti. Per conoscerlo meglio, Napolicalciolive.com ha intervistato in esclusiva il suo agente, Riccardo Napolitano.
Difensore, Classe 2002, nativo di Frattamaggiore: ci racconti chi è Davide Costanzo?
“Davide è un ragazzo con la testa sulle spalle, con un forte amore per il calcio. Sa bene cosa significa fare questo sport e non si è montato la testa, dopo tutte queste chiacchiere su di lui. Il percorso è ancora lungo e ha tantissima voglia di fare bene. Sempre con un umiltà e determinazione”.
Spesso convocato già nella gestione Gattuso, Davide è spesso nel giro della prima squadra: ha legato con qualcuno ‘dei grandi’ in particolare?
“È nel carattere di Davide quello di farsi voler bene da tutti. Poi la prima squadra è un gruppo sano, che va d’accordo con tutti. E così Davide: qualche volta scherza con Manolas, qualche volta con Koulibaly, qualche volta con Insigne. È amato da tutti, poi Davide cerca di apprendere e imparare da loro il più possibile”.
LEGGI ANCHE >>> L’annuncio di Spalletti in conferenza: “E’ pronto, sarà titolare”
A quale difensore sentiresti di paragonarlo, per farlo conoscere ai tifosi che ancora non l’anno visto in azione? Ovviamente, con le debite proporzioni…
“Non adoro fare paragoni. Davide è Davide, stop. Non lo si può paragonare a qualcuno. Lui ha grande personalità e sta cercando di fare il suo percorso in maniera tranquilla e serena. Non ha bisogno di ulteriori pressioni, Davide adesso lavora solo per farsi trovare pronto quando serve”.
Aiutaci, però, con le sue caratteristiche. È un tecnico, un rapido: cos’ha nel suo repertorio?
Con Spalletti che rapporto ha il ragazzo? Lo monitora con particolare attenzione?
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus è anche Spalletti vs Allegri: i precedenti del “derby toscano”
Contro il Benevento, Costanzo ha indossato la fascia da capitano ed è diventato il giocatore più giovane di sempre ad indossarla, nella storia del Calcio Napoli. Cosa rappresenta per voi tale traguardo?
L’ultima, è quella più difficile: come immagini il futuro di Davide Costanzo?
“Siamo felicissimi di essere a Napoli. Il ragazzo si sente a casa. Poi, non abbiamo mai parlato con la società di prestiti o di altro, noi siamo a totale disposizione del club. Qualora la dirigenza voglia dirci qualcosa a fine campionato, noi restiamo in ascolto. Davide ha firmato un contratto pluriennale con gli azzurri e se ci sarà da farsi le ossa in giro per l’Italia, risponderemo. I direttori Grava e Giuntoli lavorano in perfetta sinergia, quando arriverà il momento affronteremo l’argomento”.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…