Koulibaly%2C+2021+da+favola%3A+%C3%A8+tra+i+migliori+al+mondo%21+I+candidati+al+premio
napolicalciolivecom
/2021/10/28/koulibaly-miglior-calciatore-2021-iffhs-candidati/amp/
Rubriche

Koulibaly, 2021 da favola: è tra i migliori al mondo! I candidati al premio

Kalidou Koulibaly può ambire al premio di miglior giocatore del mondo 2021: la lista completa di tutti i candidati.

Kalidou Koulibaly (GettyImages)

Non c’è solo il Pallone d’Oro. Il premio più ambito d’Europa è di fatto la lussuosa e brillante sfera dorata, consegnata dalla rivista francese France Football a seguito di una votazione. In queste ore, addirittura, starebbe circolando in rete la lista della classifica finale del Pallone d’Oro 2021 e il presunto vincitore sarebbe Robert Lewandowski.

Proprio l’attaccante polacco è tra i candidati al premio di miglior calciatore del mondo del 2021 stilato dall’IFFHS, ossia l’organismo della FIFA conosciuto come International Federation of Football History & Statistics. Ovviamente, per questo premio, non ci sono solo candidati dei club europei, bensì di tutto il pianeta. E per questa ragione è molto più inclusivo. Lo scorso anno, il riconoscimento è andato a Lewandowski: ecco tutti i candidati, tra cui anche il difensore del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Bologna, Osimhen sfida “ciò che poteva essere”: il retroscena

Koulibaly a candidato a vincere il premio miglior giocatore del 2021

Kalidou Koulibaly (GettyImages)

Il centrale del Napoli è l’unico della rosa partenopea a rientrare tra i papabili vincitori del riconoscimento internazionale. Kalidou Koulibaly, nonostante un annata priva di successi, è riuscito a contraddistinguersi come uno dei migliori calciatori al mondo. Non è un caso che lo scorso mese la Serie A lo ha premiato come il migliore di settembre. Insomma, un ulteriore vanto per i compagni di squadra azzurri che hanno l’onore di giocare tra uno dei 32 giocatori più importanti del 2021.

Oltre al senegalese, ci sono tantissimi altri grandi giocatori tra cui italiani. Ci sono Donnarumma, Jorginho e Bonucci, protagonisti ad EURO 2020; ci sono i fenomeni Messi e Cristiano Ronaldo e i nuovi mostri Mbappé ed Haaland; non manca Lewandowski, come non mancano Salah, Mané e addirittura Gabriel Barbosa (ex Inter). Di seguito la lista completa:

  1. Gianluigi Donnarumma (Italy, Milan AC, Paris SG)
  2. Leonardo Bonucci (Italy, Juventus)
  3. Jorginho (Italy, Chelsea FC)
  4. Kevin De Bruyne (Belgium, Manchester City FC)
  5. N’Golo Kanté (France, Chelsea FC)
  6. Kylian Mbappé (France, PSG)
  7. Robert Lewandowski (Poland, FC Bayern München)
  8. Raheem Sterling (England, Manchester City FC)
  9. Cristiano Ronaldo (Portugal, Juventus/Manchester United FC)
  10. Erling Haaland (Norway, Borussia Dortmund)
  11. Lionel Messi (Argentina, Barcelona/PSG)
  12. Rodrigo De Paul (Argentina, FC Porto)
  13. Neymar (Brazil, PSG)
  14. Casemiro (Brazil, Real Madrid CF)
  15. Marquinhos (Brazil, PSG)
  16. Gabriel Barbosa (Brazil, Flamengo)
  17. Luis Díaz (Colombia, FC Porto )
  18. Akram Afif (Qatar/Al Saad SC)
  19. Sardar Azmoun (Iran/Zenith)
  20. Mehdi Taremi (Iran/FC Porto)
  21. Son Heung Min (South Korea/Tottenham)
  22. Ali Mabkhout (UAE/Al Jazira)
  23. Achraf Hakimi (Morocco/Paris SG)
  24. Sadio Mane (Senegal/Liverpool FC)
  25. Kalidou Koulibaly (Senegal/Napoli SSC)
  26. Riyadh Mahrez (Algeria/Manchester City FC)
  27. Mohamed Salah (Egypt/Liverpool FC)
  28. Alphonso Davies (Canada/FC Bayern München)
  29. Winston Mc Kennie (USA/Juve)
  30. Giovanni Reyna (USA/Borussia Dortmund)
  31. Raul Jimenez (Mexico/Wolverhampton)
  32. Hector Herrera (Mexico/Atletico Madrid)
Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte nel caos: gli hanno già voltato le spalle

Il tecnico degli Azzurri al centro di un vivace scambio di opinioni: ecco cosa è…

7 ore ago

Napoli, danni in città e partita spostata: decisione UFFICIALE dell’Uefa

Arrivato il verdetto tanto atteso sul match della squadra di Conte La UEFA ha espresso…

13 ore ago

Napoli, terzo affare col Manchester United: accordo a gennaio

Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…

20 ore ago

Lascia il Napoli, ma non l’Italia: lo vuole la Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…

1 giorno ago

Via libera di Conte: torna il pilastro dello Scudetto di Spalletti

De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…

2 giorni ago

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

2 giorni ago