Napoli%2C+il+Verona+ha+un+limite+da+sfruttare%3A+in+Serie+A+%C3%A8+la+peggiore%21
napolicalciolivecom
/2022/03/12/verona-napoli-gol-subiti-serie-a-minuti/amp/
Napoli News

Napoli, il Verona ha un limite da sfruttare: in Serie A è la peggiore!

La macchina quasi perfetta di Igor Tudor ha un limite ben preciso che il Napoli non può sottovalutare: ecco dove e quando colpire l’Hellas Verona.

Igor Tudor, allenatore del Verona (laPresse)

Verona-Napoli è un match da mille inside. La formazione gialloblu è una macchina quasi perfetta. Ben tre calciatori già hanno raggiunto la doppia cifra di marcature in Serie A (Simeone, Barak e Caprari). La difesa è collaudata, il centrocampo è composto da giocatori che sanno fare filtro e sono vere e proprie minacce in contropiede. Inoltre, Igor Tudor ha già raggiunto la salvezza, stravolgendo completamente l’inizio di campionato disastroso sotto la gestione Di Francesco.

L’obiettivo di campionato è raggiunto e ora i calciatori avranno una leggerezza che può essere a loro favore, ma anche a sfavore. L’approccio alle partite potrebbe cambiare rispetto a qualche partita passata, ma contro le big e specialmente il Napoli il Verona non sembra poter concedere sconti. E allora, non resta che colpire la formazione di Tudor nel suo punto debole: in Serie A ha numeri disastrosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verso Verona-Napoli: sciolto definitivamente il dubbio su Insigne

Napoli, il Verona dura poco! I numeri

Mertens in Napoli-Verona (LaPresse)

Il tallone d’Achille dell’Hellas Verona è la benzina. La formazione di Igor Tudor sembra non reggere la partita di novanta minuti e cala vertiginosamente la sua attenzione col passare dei minuti. Non è un caso, infatti, che proprio nei primi quindici minuti di gioco, il Verona ha segnato ben 11 reti in queste 29 giornate disputate. Nessuno ha fatto meglio in questo lasso di tempo, al pari di Lazio e Milan. L’approccio, insomma, è quello giusto.

Poi però il carburante inizia a diminuire e la stanchezza comincia a farsi sentire. La panchina non è lunga e le alternative sono poche. Così, stando ai dati Opta, il Verona ha subito la bellezza di 17 gol negli ultimi 15 minuti da inizio stagione. Nessuno in Serie A così male al termine dei match. Un trend che Tudor non riesce proprio a cambiare. Infatti, da inizio 2022 la difesa gialloblu ha concesso tre reti verso lo scadere, di cui una pesantissima: quella di Bove all’Olimpico, dopo il 2-0 e l’esaltante primo tempo.

Dunque, Spalletti ha tantissime soluzioni da giocarsi a gara in corso e negli ultimi minuti di un match pieno di insidie può cacciare l’asso nella manica: Mertens potrebbe essere l’uomo giusto.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago