Raspadori+demolito%3A+%26%238220%3BCosta+troppo%2C+non+vale+i+35+milioni+che+spender%C3%A0+il+Napoli%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2022/08/18/raspadori-demolito-non-vale-35-milioni-napoli-costa-troppo/amp/
Calciomercato Napoli

Raspadori demolito: “Costa troppo, non vale i 35 milioni che spenderà il Napoli”

il giornalista e opinionista ha sconsigliato l’acquisto di Giacomo Raspadori al Napoli: “È caro, sono troppi trentacinque milioni di euro”. Una stroncatura in piena regola

Una giornata memorabile per il Napoli, che è pronto a mettere a segno tre colpi in contemporanea. Già ufficiale l’arrivo di Giovanni Simeone, che sarà il nuovo vice Osimhen e che prenderà il posto di Andrea Petagna, passato al Monza. E in più, oggi è giornata di visite mediche: a Roma c’è Tunguy Ndombele, il nuovo centrocampista azzurro che arriva dal Tottenham. Test per lui a Villa Stuart, e in serata è atteso a Napoli. Si apetta, contestualmente, anche l’annuncio ufficiale del club azzurro.

Raspadori demolito: “Costa troppo, non vale i 35 milioni che spenderà il Napoli” (Ansa)

Operazione importante, con un prestito pagato 1 milioni e 30 milioni per il diritto di riscatto. L’ingaggio, molto esoso, di 7 milioni a stagione, sarà pagato con il cospicuo aiuto del club inglese. E sempre oggi è atteso a Roma anche Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo dovrebbe fare anche lui le visite mediche per il Napoli, sempre a Villa Stuart. Anche per il giovane classe 2000 arriverà a breve la firma sul contratto e l’annuncio del presidente De Laurentiis. Si tratta del colpo più importante di questa campagna acquisti del Napoli, perché “Raspa” sarà pagato 35 milioni. 5 per il prestito e 30 per il riscatto obbligatorio che scatterà alla prima presenza da titolare. Un investimento importante, per un giocatore giovane che viene elogiato da tutti.

Chirico critica Raspadori: “Costa troppo, non ha esperienza!”

Senza citare giornalisti o opinionisti, basta ascoltare le parole dell’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, e i tanti complimenti che Raspadori ha ricevuto da ex allenatori e addetti ai lavori. Insomma, un acquisto indiscutibile. Eppure, a qualcuno questo innesto non piace. O meglio, ritiene che sia stato pagato troppo. E’ il caso del giornalista e opinionista (tifoso della Juventus) Marcello Chirico, che è stato intervistato da 1 Station Radio per commentare il nuovo attaccante del Napoli.

“Sento parlare di Navas, Ndombele e Raspadori. Mi chiedete se possono spostare gli equilibri, ma credo di no. Nessuno di questi tre è un grande rinforzo. Tra l’altro non mi pare che Navas sia arrivato”. Un Chirico piuttosto freddo, in particolare, su Raspadori: “È caro. 30 milioni più 5 di bonus sono troppi. Non ha esperienza internazionale, non ha mai giocato una coppa, se il Sassuolo lo vende a quelle cifre bisogna fare i complimenti a Carnevali. E’ vero che il Sassuolo è una bottega cara, ma questo non vuol dire che i suoi giocatori valgano le cifre richieste”. Ha concluso il giornalista

Massimo Svanoni

Share
Published by
Massimo Svanoni

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

1 ora ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

3 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

4 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

22 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago