Sorteggi Champions League: sarà Napoli-Milan, sorpresa griglia semifinali

Chi sfiderà in Champions League il Napoli di Spalletti: finalmente tutti sanno quale sarà l’avversaria che scenderà in campo nel match valevole per i quarti di finale. 

Finalmente sappiamo quale squadra affronterà il Napoli in Champions League prossimamente. Si tratta di una sfida importantissima.

Champions League avversaria Napoli
Chi sfiderà il Napoli ai quarti di Champions League – Foto: Ansa (napolicalciolive)

E’ già un risultato importante per il Napoli: anzi, parliamo proprio di un record storico. E’ la prima volta, infatti, che gli azzurri accedono ai quarti di finale di Champions League. Battendo l’Eintracht Francoforte per 3-0, dopo la vittoria per 2-0 in trasferta, gli uomini di Spalletti entrano di diritto nella storia del club. Adesso, però, ecco che i sorteggi ci rivelano quale sarà la prossima avversaria.

Sorteggi Champions League: chi sfiderà il Napoli

Il sorteggio a Nyon svela la squadra che affronterà il Napoli nella gara per i quarti di finale di Champions League. La formazione di Spalletti è molto temuta, anche da squadre come il Real Madrid, almeno questo è quanto viene riportato da Marca, uno dei principali quotidiani spagnoli. In effetti, un attacco composto da Kvaratskhelia ed Osimhen non è all’ordine del giorno. I numeri sono mostruosi, com’è mostruosa l’elevazione del nigeriano in occasione del gol nella gara di ritorno contro l’Eintracht. Un salto che ha lasciato di stucco Anguissa e che di sicuro non è passato inosservato tra le avversarie europee.

Kvaratskhelia ed Osimhen esultano
La coppia più invidiata in Italia e in Europa: Kvaratskhelia ed Osimhen – Foto: Ansa (napolicalciolive)

Inizio alle ore 12.00, il sorteggio ci rivela tutti gli accoppiamenti per le squadre italiane e straniere: Napoli, Inter, Milan, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Ricordiamo che non ci saranno – stavolta – teste di serie e potranno scontrarsi anche le squadre dello stesso Paese.

Finalmente, conosciamo il nome della squadra che scenderà in campo contro il Napoli: Ac Milan

Ed ecco anche tutte le altre squadre che si sfideranno:

  • Real Madrid – Chelsea
  • Inter – Benfica
  • Manchester City – Bayern Monaco

Informazione importante: le gare di andata si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile, invece il ritorno è previsto il 18 e 19 aprile.

Ecco, invece, quella che è la griglia delle semifinali. Come potete vedere, potrebbe esserci un altro derby:

  • Vincente Milan-Napoli vs vincente Inter-Benfica
  • Vincente Real Madrid-Chelsea vs vincente Manchester City-Bayern Monaco

Per cui, se il Napoli vincesse contro il Milan poi andrebbe a sfidare la vincente di Inter-Benfica. Due avversarie che, sulla carta, sono sicuramente alla portata del Napoli.

“Occhi puntati sulle stelle e piedi per terra”

Con questa frase il mister Luciano Spalletti presentava la gara contro l’Atalanta. Ed è la frase che, probabilmente, ripete anche ai suoi negli spogliatoi. Con dei risultati come quelli ottenuti di recente, è facile montarsi la testa, ma è proprio quello che il tecnico toscano non vuole assolutamente. Per continuare a vincere, l’allenatore ha bisogno di ragazzi motivati, concentrati e senza troppi fronzoli per la testa. Sognare è lecito e fa bene, ma bisogna restare con i piedi per terra.

 

Impostazioni privacy