NCL RETWEET – Hattrick Doveri. A casa con fischietto e pallone

NCL RETWEET
Vittoria decisiva quella del ‘San Paolo‘ contro il Carpi. Sarri aveva provato in tutti i modi a far capire a piazza e squadra l’importanza dello scontro precedente il big match di Torino. Se gli azzurri vogliono davvero dar seguito a questa incredibile corsa, ogni gara dovrà essere trattata con il dovuto rispetto. Il gruppo di Castori ha dimostrato di poter mettere in difficoltà la prima della classe con le proprie armi, come avvenuto del resto tra Frosinone e Juventus.
Splendido il gesto del ‘San Paolo’, e non parlo delle tante maschere per dare un chiaro segnale contro ogni forma di discriminazione. La cosa davvero splendida, a livello meramente sportivo, è stata la grande presenza di pubblico, nonostante l’avversario non fosse propriamente ricco di campioni in rosa.
L’impianto di Fuorigrotta torna dunque a superare quota 40mila per una gara non di cartello, e non è la prima volta quest’anno. La squadra ha bisogno dei propri tifosi e questi, dopo un inizio scettico, hanno risposto ‘presente’ a ogni singola chiamata alle armi. Tutti a caccia di un sogno.
Grandi e piccini sono appesi a flebili speranze, pronti a esaltarsi o deprimersi a seconda di una traiettoria o deviazione. A quanti saranno venuti in mente gli attimi prima del rigore sbagliato contro la Lazio, nel momento in cui il Pipita si accingeva a calciare, nella stessa porta, un penalty contro il Carpi. Vincenzo Acunzo (@enzoacunzo) la butta sul musicale: “Pipita non aver paura, di tirare un calcio di rigore”.
Di certo a soffrire per il suo Napoli ci sarà stata anche Lara (@Scugnizzella91), che guarda al futuro, forse un po’ troppo, e avverte: “Comunque io morirò d’infarto durante una partita del Napoli. Scrivetelo sulla mia lapide!”. C’è però chi, come Sawakuro (@Sawakuroo), non può dimenticare il vero protagonista di giornata, ovvero l’arbitro Doveri, voglioso dei riflettori del ‘San Paolo’. Per lui una tripletta: “Hattrick Doveri. Con tre errori da vero campione s’è portato a casa fischietto e pallone”.
Infine però Pasquale Diana (@pakidiana) dedica un pensiero a Koulibaly, o meglio a tutti coloro che domenica era come lui, o forse proprio lui: “Serata sessualmente soddisfacente a Napoli… erano tutti Koulibaly”.
Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Impostazioni privacy