REWIND LIVE – Le notizie del 28 dicembre in tempo reale sul Napoli

22.00 – Come riporta ‘Sky Sport’, tante offerte dall’Italia e dall’estero per Giaccherini

21.50 – Pavoletti arriverà al Napoli, ma chi gli lascerà il posto nella ‘lista dei 25’?

20.50 – Il giocatore del Real Madrid, Lucas Vazquez si è infortunato durante il Mondiale per Club. Il sito ufficiale del club spagnolo ha diffuso un comunicato che riporta come gli esami strumentali abbiano evidenziato una lesione di secondo grado al muscolo soleo destro. Non sono stati chiariti i tempi di recupero, ma probabilmente il giocatore sarà costretto a saltare il doppio confronto col Napoli in Champions League.

20.40 – L’agente di Orsolini, giovane talento in forze all’Ascoli, conferma: “Ho parlato con Giuntoli”

19.30 – Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, a Canale 21 afferma: “Pensiamo ad un maxischermo contro il Real. Alla città garantiremo il meglio per il 2017”.

19.15 – Calciomercato.it riporta la notizia per la quale il Napoli a gennaio perfezionerà l’acquisto del giovanissimo Alessio Zerbin, centrocampista offensivo classe 1999 del Gozzano. Tutto verrà messo nero su bianco dopo l’Epifania, con il talento che verrà prestato al Carpi.

18.30 – Claudio Zuliani polemizza contro i tifosi della Juventus che hanno criticato Allegri dopo il ko in Supercoppa Italiana e tira in ballo il Napoli.

18.15 – Alberto Grassi farà ritorno al Napoli nel mercato di gennaio per poi essere prestato altrove in Serie A: l’Empoli lo avrebbe già prenotato.

18.00 – La stampa slovacca riporta la notizia per la quale il Napoli sarebbe intenzionato a tesserare Raymundo Hamsik, cugino del capitano azzurro Marek. Il centrocampista classe 1998 milita nel MFK Frydek-Mistek ed è già stato a Castel Volturno nei mesi scorsi per un provino.

17.40 – Fabio Pisacane, difensore del Cagliari, è stato nominato ‘Giocatore dell’anno’ dall’inglese The Guardian per aver sconfitto una grave malattia. Il difensore napoletano in passato segnalò anche un tentativo di corruzione nel calcioscommesse.

17.05 – Leonardo Pavoletti ed il Napoli si sarebbero già legati ufficialmente insieme: è di pochi minuti fa la notizia per la quale il bomber avrebbe firmato.

16.50 – Nel 2016 che va a concludersi, nella top 5 dei calciatori più utilizzati in Serie A figurano diversi azzurri: ecco Hamsik a quota 47 partite disputate da gennaio ad oggi, a 46 invece Reina e Callejon. Capeggiano la graduatoria Acerbi (50) e Consigli (49) entrambi del Sassuolo.

16.15 – Vanderlei Pereira, presidente del Ponte Preta, il club brasiliano dal quale il Napoli ha di recente chiuso positivamente per l’attaccante Leandrinho, rivela a Expedient Futbol: “Gli azzurri sarebbero interessati anche a William Pottker, esterno offensivo molto promettente”.

15.40 – In casa Napoli tiene banco la questione legata al rinnovo di Dries Mertens. L’accordo è totale e verrebbe inserita una clausola del tutto particolare. 

15.20 – L’ex bomber Paolo Rossi ha parlato di Dries Mertens a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Si è calato benissimo nella realtà napoletana, è diventato un trascinatore e gioca con gioia. Sta giocando talmente bene in quel ruolo al punto che potrebbe anche a giocarci da qui a fine stagione”.

14.50 – Nel corso di Radio Goal, il giornalista di Premium Sport, Niccolò Ceccarini ha rivelato le prossime mosse di Pavoletti: “Da quel che ho capito domani Pavoletti svolgerà il suo primo vero allenamento col Napoli e nel giro di una settimana dovrebbe essere al top della condizione. Cifre? Abbiamo sempre detto che si sarebbe potuto chiudere ad una cifra tra 15 e 20 milioni, alla fine il Napoli ha preso il giocatore per 13 milioni più bonus, proprio per arrivare a 15-16 circa”.

14.25 – Nella lista dei desideri potrebbe finirci presto Mattia Perin. L’estremo difensore del Genoa per età e talento sembra infatti il profilo adatto a sostituire Pepe Reina. Proprio oggi l’agente ha aperto uno spiraglio. 

14.10 – Sono ben due i calciatori del Napoli presenti nella top 11 del calcio africano proposta da France Football. Con i vari Aubameyang, Salah, Mahrez e Manè ci sono anche i difensori partenopei, Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam.

13.30 – Dopo la lunghissima giornata di ieri passata in quel di Villa Stuart, Leonardo Pavoletti è apparso questa mattina anche a Castel Volturno. I dettagli della giornata del bomber. 

13,00 – I tagliandi per Napoli-Real Madrid sono stati disintegrati in appena 20 minuti, come rivelato da Radio Kiss Kiss Napoli. I biglietti in vendita non erano però al completo.

12.40 – Stando a quanto riportato da Tuttosport sarebbe spuntata anche la possibile data dell’esordio di Pavoletti in azzurro.

12.15 – De Guzman chiuse con un infortunio e ben 7 reti la sua prima stagione al Napoli. Le cose però precipitarono la stagione seguente. L’olandese racconta anche di un litigio con Giuntoli.

11.35 – E’ possibile acquistare i biglietti per Napoli-Sampdoria del 7 gennaio alle ore 20.45. La sfida di serie A sarà seguita, il 10 gennaio, da quella di Coppa Italia contro lo Spezia. Il Napoli ha già annunciato la seguente promozione: coloro che acquisteranno un biglietto per la gara Napoli-Sampdoria, potranno acquistare, nello stesso settore un biglietto ad una tariffa speciale di € 3,00. Il costo previsto per gli abbonati sarà invece di 2 euro, con prelazione che scadrà alle 23.59 di oggi.

11.20 – Ghoulam è nel mirino del Bayern Monaco, che vorrebbe approfittare di un’eventuale rottura col Napoli. Sarà decisivo trovare un rapido accordo per il rinnovo.

10.00 – Nella giornata di ieri si sono tenute le prime visite di Pavoletti col professor Mariani, che ha oggi parlato di quanto fatto a Villa Stuart.

09.00 – L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ riporta le prime parole di Pavoletti, indicando anche quali siano i dettagli del contratto che firmerà col Napoli.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano su Pavoletti e Rincon, sui soldi dalla Cina per Milan e Inter e sul mercato delle squadre di metà classifica, come il Torino.

 

a cura di Andrea Caroletti

 

 

Impostazioni privacy