REWIND LIVE – Le notizie del 5 gennaio in tempo reale sul Napoli

 

19.35 – L’agente di Giaccherini ha confermato la permanenza a Napoli del proprio assistito. 

19.15 – Sono state diramate le designazioni arbitrali per il prossimo turno di Serie A. Per Napoli-Sampdoria ecco Marco Di Bello di Brindisi con assistenti di linea Manganelli e Lo Cicero, oltre a Banti e Fabbri come assistenti di porta. Pegorin il quarto uomo.

18.45 – Pavoletti accolto con un gesto speciale dai ragazzi di Nisida. Quasi incredulo l’ex bomber del Genoa ha reagito con uno splendido applauso. 

18.10 – Riviviamo insieme l’ultima sfida tra Napoli e Sampdoria. Non bastò un doppio Higuain.

17.50 – Comunicato ufficiale del Napoli in merito all’allenamento di oggi. Una buona e una cattiva notizia: “Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Sampdoria al San Paolo, anticipo dell’ultima giornata del girone di andata di sabato 7 gennaio alle ore 20,45. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente lavoro di possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto. Palestra per Hysaj alle prese con uno stato influenzale. Chiriches ha lavorato in gruppo. Milik e Pavoletti hanno lavorato insieme svolgendo le rispettive tabelle di recupero tra palestra e campo.

17.20 – La grana legata al rinnovo di Faouzi Ghoulam sembra tenere costantemente banco in casa Napoli. Le parti appaiono ancora lontane. 

17.05 – Hamsik, Mertens e Pavoletti in visita al carcere minorile di Nisida. Mattinata di grande emozione, impegno sociale ed entusiasmo per i tre azzurri. Stando a quanto riportato dall’ANSA Mertens ha così commentato la visita odierna: “Oggi ho visto Antonio ed Emanuele fare la pizza con amore, mettendoci il cuore e sono sicuro continueranno anche quando usciranno da qui”.

16.30 – Sabato sera il Napoli sarà di scena al San Paolo contro la Sampdoria. Proprio contro i blucerchiati quasi 10 anni fa Hamsik ha siglato il suo primo gol. 

16.15 – Leonardo Pavoletti ha spiegato la scelta del suo numero 32. 

15.20 – Intervenuto a radio Kiss Kiss Napoli, Strinic ha parlato della gara contro la Samp e di quella tanto attesa contro il Real Madrid. Con Ghoulam in Coppa d’Africa, il croato ha una ghiotta chance in casa azzurra.

13.30 – Leonardo Pavoletti ha trascorso questa mattina due ore presso il carcere minorile di Nisida, insieme al capitano azzurro Marek Hamsik e a Dries Mertens. Stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’, ecco alcune parole del nuovo acquisto dei partenopei: “Non ho mai avuto la maglia numero 8. Il 32 invece è un numero che ricorre nella mia vita. L’ho scelto per questo. Sampdoria? No, giocherò in Coppa Italia”.

Alla domanda dei ragazzi sul rinnovo, Mertens non si è sbilanciato eccessivamente, limitandosi a un semplice: “Non ancora”. Messaggio rincuorante invece di Hamsik: “Amo molto questa città. Quando noi perdiamo, ci rialziamo e così dev’essere per voi nella vita”.

12.30 – Un terzo azzurro è stato convocato a sorpresa per la Coppa d’Africa. Sarri dovrà dunque rinunciare a un altro membro della propria rosa in questo mese.

11.30 – Hamsik, Mertens, Sepe e Pavoletti saranno in visita oggi  al carcere minorile di Nisida alla presenza del ministro della giustizia, Andrea Orlando.

10.50Leonardo Pavoletti non dovrebbe essere convocato per la partita di sabato sera contro la Sampdoria. Il nuovo attaccante azzurro potrebbe invece andare in panchina martedì contro lo Spezia in Coppa Italia.

10.20 – Per Real Madrid-Napoli del prossimo mese, il club azzurro si starebbe rivolgendo a delle agenzie di viaggio per agevolare la trasferta ai propri tifosi.

09.30 – Manolo Gabbiadini lascerà il Napoli: la cosa è risaputa, ma fino ad oggi c’erano dei dubbi sulla sua prossima destinazione. Ora è deciso: sarà il Wolfsburg.

09.00 – Servirà una prova di maturità per Napoli-Sampdoria di sabato sera: il pericolo che gli azzurri sottovalutino la sfida c’è ed è già successo in passato.

08.30 – Il Napoli starebbe seguendo con attenzione Mattia Perin per lasciargli in eredità i guantoni di Pepe Reina. L’alternativa è Sirigu del Siviglia.

08.15 – E’ emergenza difesa per Maurizio Sarri in vista di Napoli-Sampdoria di sabato sera: oltre ad Albiol, Koulibaly e Chiriches, potrebbe dare forfait anche Hysaj influenzato.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa: per l’anno prossimo occhi su Perin tra i pali.

Impostazioni privacy