REWIND LIVE – 19 gennaio: Ghoulam disastroso in Coppa d’Africa, Jorginho e la foto con Maradona

 

23.10 – Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la trattativa fra Kalinic e il Tianjin Quanjian sarebbe ai dettagli. Il croato guadagnerà 10 milioni più 2 di bonus per i prossimi 4 anni. Alla Fiorentina invece, andranno 38 milioni di euro.

22.00 – Coppa d’Africa, il Senegal di Koulibaly ha vinto la sfida con lo Zimbawe per 2-0. Questo risultato si aggiunge alla vittoria della prima giornata per 1-0 contro la Tunisia, e permette alla Selezione di conquistare il pass per il turno successivo della competizione africana. I tifosi azzurri dovranno quindi attendere ancora per il suo ritorno, i quarti di finale si giocheranno infatti il 28 e il 29 gennaio.

21.15 – Problemi in difesa per Sarri. Contro il Milan possibile occasione dal 1′ per Maksimovic.

20.30 – Grande notizia per i tifosi azzurri, Napoli-Real Madrid sarà trasmessa in chiaro

19.35 – Stando a quanto riferito da Radio Crc ci sarebbe stato anche un clamoroso tentativo del Milan per Manolo Gabbiadini. Ecco i dettagli. 

19.00 – Disastro in Coppa d’Africa per Ghoulam e la sua Algeria. Il terzino sinistro del Napoli gioca tutta la sfida causando però con un doppio intervento maldestro il calcio di rigore del raddoppio tunisino. Al triplice fischio l’Algeria perde 2-1 rischiando così seriamente di tornare a casa anzitempo.

18.30 – Dopo un breve periodo di appannamento che gli aveva fatto anche perdere il posto da titolare, Jorginho sembra essere tornato sui suoi livelli. Ecco le sue parole a Premium Sport. 

18.00 – Milan zero, Napoli quattro: la sfida di San Siro come inizio di una favola che non vuol finire! Riviviamo insieme l’ultima sfida tra rossoneri e azzurri. 

17.30 – Il Napoli ha da poco ultimato la seduta pomeridiana di allenamento a Castel Volturno in vista del match di sabato sera a San Siro contro il Milan di Vincenzo Montella. Problemi per Sarri.

17.00 – Il Real Madrid, prossimo avversario del Napoli in Champions League va ancora KO. I tifosi contestano addirittura Ronaldo. 

16.30 – Sulla lista di sbarco del Napoli trova posto anche il marocchino di origine belga, Omar El Kaddouri. Offerta dall’Empoli rispedita al mittente. Ecco le cifre. 

16.15 – Il Palermo di Maurizio Zamparini non vive di certo il miglior momento degli ultimi anni. La squadra è in piena zona retrocessione e le voci su un possibile rischio fallimento del club continuano ad aleggiare dalle parti del Barbera. Il Palermo però tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito ha prontamente smentito il tutto chiarendo la propria posizione. 

15.00 – Jorginho, centrocampista azzurro, è stato intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Argomento principale la visita di Maradona a Castel Volturno “E’ stata una emozione speciale, perché trovare una persona che ha scritto così la storia del calcio mondiale e napoletano è molto bello. E’ stata una giornata indimenticabile”

14.30 – Oggi andranno in campo l’Algeria di Ghoulam e il Senegal di Koulibaly, inseriti nello stesso girone di Coppa d’Africa. Il Senegal, vittorioso nella prima gara contro la Tunisia, se la vedrà con lo Zimbabwe alle 20.00. Prima di Koulibaly, sarà impegnato Ghoulam che con la sua Algeria sfiderà alle 17.00 la Tunisia, dopo il pari contro lo Zimbabwe.

14.00 – Il Napoli continua a rinforzare il proprio settore giovanile con i talenti provenienti da tutta la Campania. Dopo Fabio Palladino, un altro classe 2003 arriva dalla Real Poggio: si tratta di Alfonso Impagliazzo.

13.00 – Lo scontro diretto a panchine invertite in una partita che promette scintille. La lotta Champions si infiamma e ora non si può più sbagliare. All’andata il Napoli volava con Milik e Callejon, ora si aggrappa a Mertens e alla benedizione di Maradona. Davanti un nuovo Milan, conscio della propria forza e che vuole dimostrare a tutti di essere tornato grande. Parola d’ordine: spettacolo. Garantiscono Sarri e Montella, lontani dalle infatuazioni estive e fedeli al loro amore.

12.50 – E’ il sito della Lega di Serie B ad ufficializzare il passaggio di Maiello dall’Empoli al Frosinone. Maiello, classe ’91, resta di proprietà del Napoli, che spera con questo trasferimento in Ciociaria di ritrovare un talento sfiorito. Dopo 15 presenze in due anni è il momento di riavviare la carriera. Per un calciatore che aveva iniziato un percorso virtuoso, con 100 presenze in B in quattro anni fra Crotone e Terni è giunta l’ora di capire cosa vuol fare da grande. In bocca al lupo.

12.10 – La visita di Diego Armando Maradona al centro sportivo di Castel Volturno ha riportato Napoli ad un tempo in cui ci si sentiva più forti di tutti, in cui si era più forti di tutti. Due scudetti non arrivano a caso: è importante ci siano le persone giuste ed è importante che abbiano i comportamenti giusti, altrimenti il rischio di dover azzerare e ripartire è concreto. Emblematica è la questione Higuain, bacchettato ieri da Maradona proprio per non aver creduto nel progetto di De Laurentiis

11.25Milan-Napoli un anno dopo: gli azzurri salgono a San Siro per continuare la corsa al primo posto.

11.00 – Il procuratore di Jorginho dichiara il proprio assistito incedibile, nonostante un recente viaggio a Parigi: “Ora non pensiamo al mercato”.

10.45 – La vincente di Napoli-Fiorentina incontrerà in semifinale di Coppa Italia la squadra vincitrice del confronto Juventus-Milan.

10.30 – Il quotidiano ‘La Repubblica’ ipotizza i motivi di una eventuale divorzio tra Sarri ed il Napoli, e fa lo stesso per le panchine di Juventus e Roma.

10.15 – Milan-Napoli, le formazioni LIVE aggiornate minuto per minuto: in vista della sfida del ‘Meazza’ tra due giorni, Sarri deve sciogliere i dubbi in mediana.

10.00 – La Roma sembra essere molto interessata ad Emanuele Giaccherini, il Napoli però non vuole cedere il giocatore ad una diretta concorrente.

09.45 – Doppietta in allenamento ieri per Arkadiusz Milik, gasato anche lui come tutti gli azzurri dalla presenza di Diego Armando Maradona a Castel Volturno.

09.30 – Maradona vuole tornare al Napoli: quale sarebbe il ruolo ideale per D10S all’interno dei quadri dirigenziali azzurri? Le ipotesi sono diverse.

09.00 – Marca van Basten alla Gazzetta dello Sport ricorda i Milan-Napoli dei suoi tempi: “Che sfide con Maradona, ancora oggi lui è felice con un pallone tra i piedi”.

08.50 – Piotr Zielinski e Kalidou Koulibaly sono due veri “tesori”: l’osservatorio svizzero sugli studi sportivi valuta i due azzurri con delle cifre enormi.

08.20 – Il difensore del Real Madrid, Dani Carvajal è incappato in un infortunio al bicipite femorale che ad una prima diagnosi richiederebbe almeno un mese di stop. Se così fosse, il giocatore non ci sarebbe per l’andata degli ottavi Champions contro il Napoli.

08.15Maradona: “A Madrid per l’andata degli ottavi di finale di Champions League sarò con il Napoli”.

08.00 – La giornata inizia con la consueta rassegna stampa sportiva: Maradona fa visita al Napoli a Castel Volturno, e la giornata è indimenticabile.

Impostazioni privacy