REWIND LIVE – Le notizie del 31 gennaio in tempo reale sul Napoli

23.30 – Ecco le prime parole di Gabbiadini da nuovo giocatore del Southampton: “Non vedo l’ora di giocare, qui ci sono strutture migliori di tutta la Serie A”. Ed è arrivato anche il comunicato del Napoli.

23.15 – Omar El Kaddouri saluta Napoli ed il Napoli con una bella lettera. Il trequartista marocchino è da qualche ora un nuovo calciatore dell’Empoli.

23.00 Manolo Gabbiadini passa dal Napoli al Southampton: il giocatore ha già posato con la maglia della sua nuova squadra.

22.50 – Coppa Italia, Inter-Lazio finisce 2-1 per i biancocelesti, che eliminano i nerazzurri con le reti di Felipe Anderson e Biglia. Per gli uomini di Pioli inutile gol di Brozovic. La squadra di Simone Inzaghi accede alle semifinali.

22.45 – In vista di Bologna-Napoli gli emiliani allenati da Roberto Donadoni hanno svolto una doppia seduta quest’oggi: assenti Gastaldello e Torosidis.

22.30 – Sky Sport parla di dettagli tecnici in relazione alla cessione di Manolo Gabbiadini dal Napoli al Southampton: si parla soltanto di passaggi necessari da dover risolvere (l’inserimento dei dati relativi all’accordo nel TMS – Transfer Match System – prima di poter diffondere i comunicati dell’avvenuto affare.

22.00 – Il procuratore di Luigi Sepe afferma: “Il Napoli non ha toccato l’argomento portieri nel mercato di gennaio, e per lui sarebbe stato un male andare via ora”.

21.50 – L’ex dg del Napoli, Pierpaolo Marino, critica la mentalità e l’organizzazione attuale del club azzurro: “Non si pensa a crescere, ci vorrebbero i cinesi”.

21.20 – Diego Armando Maradona presenzierà nella prestigiosa università americana di Harvard per parlare agli studenti americani di calcio.

21.00 – Garics su Napoli-Bologna: “Mai capito i motivi della rivalità fra tifosi”. L’austriaco è un ex di entrambe le squadre.

20.30 – Il Napoli starebbe pensando al giovane Alessio Cragno per sostituire Pepe Reina tra i pali azzurri in un futuro non molto lontano.

19.30 – Manolo Gabbiadini ha ultimato e superato le visite mediche con i Saints. A breve l’ufficialità del suo passaggio al Southampton. 

19.00 – In Inghilterra la Premier League si ferma (solo per un attimo) per lasciar spazio alla blasonata FA Cup che, al quarto turno, ha visto uscire di scena un’altra illustre squadra del calcio inglese come il Liverpool. In Spagna, Germania e Francia invece, il campionato si è disputato ed in alcuni casi ha prodotto risultati davvero importanti.

18.40 – Clamoroso Roma: si arena il trasferimento del giovane Gerson al Lille. Stando a quanto rivelato da Sky Sport i giallorossi perderebbero circa 20 milioni di euro dalla mancata cessione dell’ex Fluminense. Cinque milioni di euro per il prestito, più tredici milioni per il diritto di riscatto in favore del Lille ed eventuali bonus: la cifra persa dalla Roma.

18.10 – Sembra ormai tutto fatto per il passaggio di Omar El Kaddouri dal Napoli all’Empoli. Il marocchino dovrebbe passare al club toscano per 1.5 mln di euro. Contratto fino al 2020 per lui.

17.50 – Il Napoli di Sarri torna a lavorare a Castel Volturno. Ecco il report dell’allenamento con un occhio al mercato. 

17.15 – La serata di ieri, vigilia peraltro dell’ultimo giorno di calciomercato è stata caratterizzata dal Gran Galà 2017 che a Milano ha premiato i protagonisti del calcio italiano. Tra questi anche Koulibaly e Hamsik, uomini simbolo del Napoli. 

16.50 – Protagonista in negativo nel pareggio casalingo contro il Palermo in occasione del gol di Nestorovski, Elseid Hysaj è ancora molto deluso dalla sfortunata gara del San Paolo. A rivelarlo è lo stesso Mario Giuffredi, agente del calciatore. 

16.20 – Dopo i malumori degli ultimi giorni e il susseguirsi di voci di mercato delle ultimissime ore, pare finalmente giunta al termine la telenovela legata alla permanenza o meno di Emanuele Giaccherini. L’ex Juventus dovrebbe quindi rimanere a Napoli. 

14.30 – Carlo Longhi, membro dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ della possibile apertura per i tifosi ospiti alla doppia sfida di Coppa Italia fra Napoli e Juventus: “Domani ci riuniamo e prenderemo in considerazione queste due gare, cercheremo di capire se ci sia la possibilità di aprire. Non dipende solo dall’osservatorio ma anche dall’ufficio di prevenzione e dalle questure, l’osservatorio tante volte cerca delle aperture. Bisogna che evitiamo che in seguito ci sia reciprocità, non è detto che quando si assume una certa scelta poi nel girone di ritorno si debba fare la stessa cosa. :

14.00 – Martin Petras, membro dell’entourage di Hamsik, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc’ di Marek e del momento del Napoli. 

13.30 – L’agente di Koulibaly in un’intervista ha fatto chiarezza sulle condizioni del giocatore e sul suo ritorno a Napoli. 

13.00 – Torna la rubrica PAPALE PAPALE, curata dal direttore di Napolicalciolive.com Antonio Papa. 

12.30 – Caso El Kaddouri: lascerà Napoli. Ma la sua destinazione resta incerta. 

12.00 – Le cifre dell’affare Gabbiadini-Southamton. 

11.30 – Il Real Madrid è uscito dalla Coppa del Re e avrà più tempo per preparare la doppia sfida col Napoli. Intanto Zidane recupera tre uomini e ne perde altrettanti.

10.00 – Rifiutate le richieste del Napoli per i cambi in calendario, tra serie A e Coppa Italia. Agli azzurri verrà però garantito il rispetto del regolamento, dunque ci saranno comunque nuove date.

09.00 – L’ex bomber Crespo ha parlato a ‘Sky’ dell’attuale serie A, analizzando lo stato in particolare dei club in vetta: “Ammiro la testardaggine di Sarri che, nonostante non avesse un centravanti puro, ha adattato i giocatori alla sua idea di manovra. Il Napoli è spumeggiante, ma a volte le bollicine danno fastidio… Non vedo come questa squadra possa fare un ulteriore salto in avanti. Più di così, secondo me, non può dare. E l’ambiente, che si esalta per una vittoria e cade in depressione per una sconfitta, non aiuta il gruppo”.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sulle parole di Higuain, sulle ultime trattative di mercato e sulla sfida di Coppa Italia tra Inter e Lazio.

Impostazioni privacy