REWIND LIVE – Le notizie del 21 agosto in tempo reale: Sarri e Koulibaly hanno parlato in conferenza

20.15 – Saint Isidore è il quartiere che ospita il Napoli nella trasferta francese a Nizza, proprio a poche centinaia di metri dall’Allianz Riviera. L’hotel è praticamente circondato da poliziotti per motivi di ordine pubblico. Intorno alle 17 un gruppo di tifosi del Nizza, come riportato da “Il Mattino”, si è pericolosamente avvicinato alla zona dell’hotel ed è stato allontanato dai poliziotti. Subito dopo altri rinforzi sono arrivati nella zona.

19.30 – Nizza-Napoli, Sarri in conferenza stampa: “Mia la scelta di fermare Mertens. Dobbiamo essere più bravi dell’andata”. L’allenatore degli azzurri ha parlato nel corso della classica conferenza di vigilia in vista del match di domani di Champions League in terra francese.

19.00 – Koulibaly in conferenza: “Balotelli e Sneijder non ci preoccupano, vogliamo qualificarci”. Prima di Sarri, il difensore senegalese ha presentato la gara di ritorno di domani sera contro il Nizza.

17.20 – Le dichiarazioni di Luigi Sepe ai microfoni della Ssc Napoli: “Iniziare con una vittoria per noi è stato importantissimo. Ci ha dato fiducia e ci fa credere nei nostri mezzi che sappiamo sono importantissimi per raggiungere un obiettivo che abbiamo stabilito nel gruppo. Incominciare il campionato come abbiamo finito quello scorso è stato per noi importantissimo, un segnale verso tutte le squadre che ci affronteranno: siamo una squadra forte in grado di mettere in difficoltà chiunque”.

17.00 – Faouzi Ghoulam ha raccontato ai microfoni della Ssc Napoli l’emozione del primo gol in maglia azzurra.

16.30 – Il tweet della Ssc Napoli: “Tutto il Napoli esprime profondo cordoglio per la morte del Prof. Guido Rossi, illustre giurista e uomo di sport ⚫️”.

16.00 – Ci sarà Kalidou Koulibaly in conferenza stampa insieme a Maurizio Sarri a partire dalle 19.

15.30 – Il tweet di Dati Opta: “1 – In stagione, Insigne è fin qui il 1° giocatore del Napoli per tiri, tiri nello specchio, assist, occasioni create e recuperi. Magnifico”.

14.30Dante, difensore brasiliano del Nizza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di domani contro il Napoli.

14.10 – Il report della seduta mattutina del Napoli e i convocati di Maurizio Sarri per la trasferta francese.

14.00Dries Mertens è in forte dubbio per la sfida di ritorno contro la squadra francese allenata da Favre: pronto Arek Milik.

13.30 – Lucien Favre, allenatore del Nizza, ha rilasciato dichiarazioni importanti alla vigilia della gara di domani contro il Napoli.

12.45 Su Schick della Sampdoria c’è forte la concorrenza della Roma. I liguri preferiscono cedere il ceco ai giallorossi ma e trattano due giocatori col Napoli.

12.25 – Anche il Nizza è al lavoro in vista della gara di domani sera: gli uomini di Lucien Favre lavorano nello stadio di casa, mentre il tecnico presenzierà in conferenza stampa UEFA verso le 13:00.

11.50 – Il presidente FIGC, Carlo Tavecchio, a Radio Anch’io lo Sport’ su Radio 1 Rai commenta l’innesto della Var: “Esordio positivo, ma ci vorrà tempo per abituarcisi e perfezionare il tutto. La Serie A e la Germania sono i primi campionati ad utilizzare la tecnologia di supporto all’arbitro, ricordo che nel 2014 parlai con Infantino, allora presidente UEFA, e con Blatter, che guidava la FIFA e con il quale avevo un eccellente rapporto. Mi hanno incoraggiato nonostante proprio in Italia avevo trovato numerosi scettici”.

11.30 – Tuttosport: “L’Inter non può comprare senza prima vendere, questo crea delle difficoltà per Schick, sul quale sono tornate prepotentemente Roma e Napoli”.

11.00 – Napoli in campo nell’allenamento mattutino trasmesso sui canali web ufficiali del club azzurro

10.30 – Si lavora per la cessione di Leonardo Pavoletti, appetito da Cagliari, Sampdoria, Benevento e Chievo. Il giocatore però costa tanto.

10.15 – Sampdoria sempre in pressing su Duvan Zapata: il Napoli chiede 20 mln per cedere il colombiano, mercoledì dovrebbe esserci un incontro con il suo agente.

10.00 – Nizza-Napoli probabili formazioni: Sarri ne cambia quattro rispetto a Verona. Torneranno Mertens, Albiol, Allan e Jorginho.

09.30 – Jean-Pierre Rivere, presidente del Nizza, al giornale ‘Nice Matin’ afferma sulla sfida col Napoli: “Loro sono molto più forti di noi, hanno un attacco atomico con il quale di sicuro ci faranno almeno un gol. E poi possono contare su una forza economica che noi non abbiamo. Ma le partite si giocano in 11 contro 11 e noi faremo affidamento anzi sul nostro dodicesimo uomo in campo, ovvero il nostro caldo pubblico. Finché potremo lottare daremo tutto, prima di giocare non si perde mai”.

08.40Domani c’è Nizza-Napoli, gara di ritorno dei preliminari di Champions League. Gli azzurri sono pronti a proseguire l’ottimo momento e ad accedere in Europa.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: dopo Verona c’è Nizza per il super Napoli.

Impostazioni privacy