REWIND LIVE – Le notizie del 6 settembre in tempo reale sul Napoli: Hamsik sogna lo Scudetto

Rewind Napolicalciolive.com

22.30 – Archiviata la squalifica ad Armando Izzo risalente alla sua militanza all’Avellino nel 2014. Il giocatore delGenoa potrà scendere in campo già domenica prossima.

21.30Il Napoli dovrebbe affidarsi ad Arkadiusz Milik domenica sera contro il Bologna: il polacco viene da un gol segnato in Nazionale e vuole essere decisivo.

20.40 – Avverrà il prossimo 17 ottobre a Zurigo nella sede della FIFA il sorteggio dei playoff che mette in palio 4 posti per accedere ai Mondiali di Russia 2018. Agli spareggi andrà quasi sicuramente anche l’Italia.

20.20 – Dino Zoff ha parlato di Napoli a Radio CRC: “Sarri è solo all’inizio di un percorso in panchina ad alti livelli, nonostante l’età. Il Napoli sarà la vera antagonista scudetto della Juventus, le altre non potranno fare molto”.

19.40 – Tra due settimane affronterà il Napoli, nel frattempo il Benevento Calcio festeggia 88 anni: la fondazione del club risale infatti al 6 settembre 1929.

19.15 – Da Hamsik a Mertens ed Insigne, anche stavolta sono stati tanti i giocatori del Napoli impegnati con le rispettive Nazionali. Ecco come è andata.

18.30 – Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli negli anni ’80, ha affermato a Kiss Kiss Napoli: “La squadra di Sarri deve credere nello scudetto, è giunto il momento di vincere in Italia”.

17.30 – Ciro Venerato ai microfoni di Radio Crc ha spiegato un retroscena su Pepe Reina: “Quilon fa il suo lavoro, conosce l’intenzione del Napoli di non voler rinnovare il contratto del suo assistito e giustamente si sta guardando intorno sondando i migliori club europei. Prima lui è stato ad alzare la cornetta chiamando il Milan e non viceversa.”

17.00 – Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex attaccante del Napoli, Bruno Giordano: “Scudetto? Deve puntare allo Scudetto. L’obiettivo è quello, ci siamo stancati dei secondo e terzo posto. Noi vincemmo il campionato proprio dopo un terzo posto. Ci sono delle concorrenti importanti, ma anche nel nostro periodo era così. Il Napoli può lottare, poi si vince e si perde per 2-3 punti, per una partita, ma la squadra mi sembra più concreta, anche con l’Atalanta si era messa male e l’ha ribaltata”.

16.30 – “In una bella mattinata di sole la squadra è tornata al lavoro a metà della settimana di Bologna-Napoli. Per preparare la gara con gli azzurri Roberto Donadoni ha fatto svolgere ai rossoblù una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Allenamento differenziato per Angelo Da Costa, terapie per Cheick Keita e Vasilis Torosidis. Domenico Maietta e Godfred Donsah sono rientrati in gruppo e hanno lavorato regolarmente con i compagni.”

Ecco quanto scrive il sito ufficiale del Bologna.

16.00 – Intervistato da Premium Sport, il ds Massimiliano Mirabelli ha parlato dei rumors su Pepe Reina: “Noi siamo tranquilli, non abbiamo paura di nulla. Questo club affascina tanti giocatori che vogliono venire e tanti che sono qui e non vogliono andarsene”.

15.15 – Stando alle ultime news Napoli, a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Juraj Venglos procuratore di Hamsik. Dal record di Maradona allo Scudetto.

14.45 – A Kiss Kiss Napoli ha parlato Ciro Borriello: “San Paolo? Le universiadi saranno importanti per l’impiantistica in città. Tanti impianti, come la piscina Scandone, non hanno mai avuto manutenzione per i pochi soldi che abbiamo a disposizione. Le universiadi ci permettono di intervenire su 13 impianti. Sul Collana interverremo con 8mln di euro, non siamo riusciti a portare le gare ma diventerà centro di allenamento. Coprire la pista del San Paolo con l’erbetta sintetica? Sì, ci sono molte tecniche, c’è anche chi la copre con le tribunette. Ora verrà rifatta per le universiadi”.

14.10 – Stando al Resto del Carlino oggi in edicola, per il recupero di Domenico Maietta in vista del Napoli si respira ottimismo, ma c’è anche tanta prudenza.

13.30 – Quasi raggiunta quota 6mila abbonamenti, gli stessi dell’anno scorso. Questi i numeri della campagna azzurra, che si attesta al penultimo posto in Serie A.

12.45 –  La nota sul sito del Napoli riporta: “Faouzi Ghoulam e Adam Ounas perdono con l’Algeria. Il due azzurri in campo nella gara contro lo Zambia terminata con la sconfitta per 1-0 a Constantine nelle qualificazioni mondiali. Ghoulam ha disputato tutta la partita mentre Ounas è entrato al 50′. La classifica del girone: Nigeria 10, Zambia 7, Camerun 3, Algeria 1”.

12.35 – In dubbio Jorginho per la trasferta di Bologna: l’italo-brasiliano ha accusato un colpo al piede. Pronto Diawara in cabina di regia.

11.30 – Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, il Napoli è penultimo nella classifica per quanto riguarda gli abbonamenti. La SPAL ha fatto meglio con 8103.

 10.45 – Ancora una bocciatura per Lorenzo Insigne da “La Gazzetta dello Sport”: “Quasi come a Madrid: il 4-2-4 gli toglie orientamento, l’insicurezza tattica mina l’autostima tecnica. Non gli riesce nulla. Ridategli il 4-3-3”.

10.30Aldo Serena a “Il Mattino”: “Il Napoli dovrà giocare tante partite e sono sicuro che Sarri stimi molto Milik, ecco perché quando potrà lo metterà sempre in campo. Se può giocare insieme a Mertens? Sarà difficile, magari solo in qualche porzione di gara: Sarri è un metodico ed ha le sue convinzioni. Se fossi il presidente di una squadra chi sceglierei dei due? Dipende dall’allenatore: se ho Sarri, prendo Mertens. Se invece ho Mourinho prendo Milik, perché vuole a punta fisica che difende palla”.

9.45 – Simone Verdi, attaccante del Bologna, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”: “Sarri è il mio maestro, mi ha insegnato la fase difensiva”.

9.15 – KICKOFF – Sei partite in sedici giorni per il Napoli: ora si torna a fare sul serio.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy