Milik scalpita: probabile impiego dal 1′ contro il Bologna

Milik attaccante Napoli ©Getty Images
Arkadiusz Milik esulta col Napoli ©Getty Images

Arkadiusz Milik intende tornare protagonista al più presto con la maglia del Napoli, dopo il gol segnato in Nazionale due sere fa nel match vinto per 3-0 contro il Kazakistan. La gara era valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e ha sancito il riscatto della selezione di Milik e Zielinski, dopo il 4-0 subito la scorsa settimana contro la Danimarca. Il centravanti azzurro sembra possa avere una nuova possibilità di farsi vedere nel prossimo impegno di campionato del Napoli, quando gli azzurri cercheranno di ottenere l’intera posta in palio pure a Bologna.

La missione per gli uomini di Maurizio Sarri sarà centrare la quinta vittoria consecutiva in altrettante partite ufficiali, per eguagliare il record messo a segno nell’avvio di stagione del 2013/2014. Magari tentando di replicare anche il 7-1 dello scorso campionato, quando tre gol di Hamsik, tre di Mertens ed uno di Lorenzo Insigne seppellirono i rossoblu di Roberto Donadoni in terra emiliana. Allora Milik era infortunato e quasi pronto a rivedere il campo dopo il bruttissimo infortunio in cui incappò proprio con la Polonia ad ottobre 2016. Stavolta le news Napoli in merito alla possibile formazione da opporre ai felsinei riportano che il match avrà un protagonista in più. Ed anche Premium Sport dà risalto a questa possibile introduzione di Milik nell’undici iniziale del Napoli.

Napoli, domenica sera il Bologna e poi subito lo Shakhtar

La prossima sarà una settimana importante per il Napoli. Infatti dopo la partita valevole per la terza giornata di campionato, i partenopei faranno anche il proprio debutto ufficiale nella Champions League 2017/2018. Gli uomini di Sarri voleranno in Ucraina per giocare contro lo Shakhtar Donetsk. Ed anche qui sarà importante fare bene e partire col piede giusto. Ovviamente per arrivare poi lanciatissimi alla terza e quarta giornata, quando Hamsik e compagni si ritroveranno ad affrontare il Manchester City. Il club inglese è sulla carta il concorrente principale per la testa del girone. A far posto a Milik dovrebbe essere Mertens, che si trova in un buono stato di forma ma che Sarri probabilmente terrà a riposo proprio in vista del viaggio previsto per l’Ucraina tra cinque giorni, con il volo fissato per lunedì.

Impostazioni privacy