REWIND LIVE – Le notizie del 12 settembre in tempo reale: Sarri e Milik in conferenza stampa

Rewind Napolicalciolive.com

22.40 – Si è chiuso il martedì di Champions League. Nessuna vittoria per la italiane con la Roma che non è andata oltre lo 0-0 contro l’Atletico Madrid e la sconfitta per 3-0 della Juventus col Barcellona.

20.00 – CIES – Il Napoli vale 620 milioni, Insigne il calciatore più costoso. Mertens e Hysaj gli altri due calciatori sul podio azzurro.

18.50 – Shakhtar-Napoli, Sarri in conferenza: “Il tridente con Mertens, Milik e Callejon è una possibilità. Hamsik è insostituibile”. Nel corso della conferenza stampa di vigilia del match di domani in Champions League, l’allenatore azzurro ha analizzato l’incontro contro lo Shakhtar.

18.30 – Milik in conferenza stampa: “Sono al 100% della forma, ma non so se giocherò domani”. L’attaccante polacco del Napoli ha presentato il match di domani tra Napoli e Shakhtar Donetsk parlando anche del suo stato di forma e dei miglioramenti fatti nell’ultimo anno.

17.40 – In conferenza stampa ha poi parlato anche Bernard: “Chi conosce la nostra squadra sa bene che giochiamo a calcio, facendo possesso palla, costruendo azioni offensiva pulite. Penso che domani sarà una partita aperta e spero di vedere bel calcio. Ero molto più preoccupato quattro anni fa, quando giocavo col Porto. Ora sono pronto ad affrontare questo debutto. Ovviamente noi abbiamo studiato tutta la squadra e sappiamo che sarà una partita molto difficile. Il Napoli ha grande qualità, sia collettiva che individuale. Servirà concentrazione per vincere questa partita. Abbiamo avuto poco tempo per prepararci, ma conosciamo bene sia pregi che difetti del Napoli.”

17.25 – Sarri e Milik parleranno in conferenza stampa alle 18 ora italiana, mentre nel pomeriggio ha preso la parola Paulo Fonseca, tecnico dello Shakhtar: “Sarri miglior allenatore italiano! Napoli e City favorite per gli ottavi, ma domani vogliamo vincere”.

16.50 – Il Napoli di Sarri all’esordio in Champions League contro lo Shaktar. In campo ci saranno probabilmente gli stessi titolari schierati con il Bologna. Ecco le probabili formazioni. 

16.20 – Francesco Modugno, giornalista Sky, è intervenuto a Kiss Kiss Napoli parlando di Chiriches: Il problema di Chiriches è recidivo, già in passato il difensore ha avuto problemi alla spalla sinistra. Quando la rimetti a posto il problema è risolto ma può ritornare, ecco perché esiste un problema strutturale che potrebbe ripresentarsi anche in futuro. Non è escluso che in futuro si possa pensare di intervenire chirurgicamente”.

15.50 – Saranno Maurizio Sarri ed Arek Milik a parlare in conferenza stampa, per presentare il match che si giocherà domani contro lo Shakhtar Donetsk.

15.20 – I convocati di Saurini peer la sfida di Youth LeagueAbdallah, Calvano, Coglitore, D’Andrea, Energe, Esposito Giuseppe, Gaetano, Manzi, Mezzoni, Micillo, Otranto, Palmieri, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Zerbin.

14.50 – Gonzalo Higuain ha parlato al ‘Guardian’ dicendo: “Per me la bellezza di questo sport è vincere. Chiaramente se giochi bene e vinci è meglio. Ma giocare bene e non vincere non ti lascia niente. La mia filosofia per il calcio consiste nell’essere felice per quello che fai. Anche quando i tifosi dicono che sei il più forte del mondo devi continuare a lavorare come se loro ti dicessero che sei finito”.

14.30 – Saranno Paulo Fonseca ed il centrocampista brasiliano Bernard a parlare in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Napoli. Appuntamento alle 17.

14.00 – Spesso sostituito in questo avvio di stagione, Marek Hamsik è in dubbio per domani. Intanto ha parlato a Radio Crc, Matrin Petras, agente del calciatore.

13.40 – Fred, centrocampista dello Shakhtar, ha parlato al sito ufficiale del club: “Giocare nella Champions League è un privilegio per qualsiasi giocatore di calcio. Siamo felici di tornare in questa competizione, siamo pronti per la partita di domani. Non vediamo l’ora di incontrare Napoli, sperando si fare un’ottima prestazione”.

13.10 – Dopo la vittoria contro il Bologna di domenica sera, il Napoli torna in campo domani per la prima giornata dei gironi di Champions League. I convocati.

12.30 – Secondo le ultime news Sarri avrebbe schierato Milik al centro dell’attacco nella rifinitura con Diawara in cabina di regia: possibili indizi di formazione?

12.00 – Secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” quindici club europei avrebbero chiesto informazioni su Maurizio Sarri, incuriositi dal suo metodo di lavoro.

10.50 – Cristiano Lucarelli, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’interno del programma televisivo “Tiki-Taka”: “Il Napoli, con la cessione di Higuain, si pensava che perdesse qualcosa, invece ha ottenuto il record di punti e tutti gli attaccanti sono andati in doppia cifra”.

10.45 – Napoli in campo a Castel Volturno per la rifinitura alla vigilia del match di Champions League contro lo Shakthar Donetsk.

10.41 – Il tweet della Ssc Napoli: “Il silenzio stampa deciso dalla SSCN è finito e dalla conferenza stampa di questa sera in Ucraina riprendono le nostre attività media”.

10.22 – Valon Behrami, centrocampista dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport: “L’allenatore più importante? Mazzarri al Napoli mi ha fatto migliorare molto dal punto di vista del carattere, a rispettare i compagni, a comportarmi da professionista. Lasciare Napoli è stato un errore: ho lasciato una piazza incredibile, la Champions per finire in un gran casino, con quattro cambi di allenatore”.

10.00 – Pippo Inzaghi, allenatore del Venezia, ha rilasciato una lunga intervista a “Il Corriere del Ticino” parlando anche del Napoli: “Potrebbe essere la sorpresa della Champions League”.

8.45 – KICKOFF – Il Napoli potrebbe diventare la sorpresa della Champions League. Gli azzurri scenderanno in campo domani sera per la prima sfida del prestigioso torneo europeo contro lo Shakthar Donetsk.

8.15 – Un super-Reina a Bologna ha allontanato le voci di mercato: il campo è il giudice supremo.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi.

Impostazioni privacy