REWIND LIVE – Le notizie del 16 ottobre in tempo reale sul Napoli: gli intrecci di mercato col City, le parole di Gundogan

Rewind Napolicalciolive.com

22.30 – Il centrocampista del Manchester City Gundogan ha parlato del Napoli alla vigilia della sfida in Champions League.

22.05 – Man City-Napoli, da Koulibaly a Zinchenko: tutti gli intrecci di mercato

21.30 – Le parole di mister Sarri a ‘Mediaset Premium’. 

20.40 – L’urgano Ophelia minaccia l’Inghilterra: la situazione in vista di Manchester City-Napoli. 

20.00 – Le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa. 

19.45 – Le parole di capitan Hamsik nella conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Napoli.

19.10 – Manchester City-Napoli, sfida fra big d’Europa: statistiche a confronto. 

18.30 – LIGHT BLUES – Il muro, lo scugnizzo e la risposta a Nedved

17.30 – Nel corso della sua intervista al Corriere del Mezzogiorno, Fabio Cannavaro ha confermato di aver tentato di portare al suo Tianjin Quanjian l’azzurro Dries Mertens. 

17.10 – In conferenza Guardiola ha parlato anche di Reina: “”E’ un leader. Incoraggia i compagni, è una figura importante anche per l’allenatore. Aveva tutto il necessario per fare il mister già ai tempi di Monaco, quando siamo stati insieme. E’ stato un onore averlo con me. Non devo parlare della sua carriera, che parla da sola. E’ un portiere straordinario, un ragazzo fantastico che sia in campo che nello spogliatoio si fa sentire. E’ importante per il suo allenatore, ovviamente può fare la differenza”.

16.45 – Christian Maggio ha ricordato con un post su Instagram le grandi emozioni vissute nella sfida del 2011 contro il Manchester City che ritroverà domani all’Etihad: “14/09/2011 dopo ben 6 anni si ritorna in quel campo dove le emozioni sono state tante…forza Napoli 💪🏻”

16.15 – Partiamo oggi con una nuova rubrica, in cui la musica ed il calcio si uniscono e raccontano la storia della partita con un tocco…musicale. SoundsLikeLightBlues è il perfetto compromesso tra musica e passione per il Napoli.

15.30 – Nel corso della conferenza stampa di oggi, Guardiola ha parlato del Napoli: “Sarà una partita affascinante. Spero che riusciremo a giocare al meglio. Avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, è una gara importante. Loro fanno molte cose perfettamente. Non è una squadra che ci aspetterà. Fa molto pressing, hanno tre giocatori molto dinamici davanti, non aspettano i palloni lunghi. Hanno sempre i tempi perfetti, specialmente Callejon. A centrocampo hanno giocatori di qualità, come Jorginho, molto bravi con la palla. Riescono a difendersi bene e attaccate velocemente. Hanno un portiere molto esperto, che amministra bene la squadra. Quando in Italia si vincono 8 partite consecutive vuol dire che si è veramente forti. Ho letto i commenti di De Laurentiis alle mie parole, ma sono fermamente convinto che è una grande squadra. Se invece mi volete far dire che è una squadra disastrosa lo dico, ma non è ciò che penso”.

15.10 – La quarta sconfitta in cinque partite di campionato costa cara a Giampaolo Saurini che, da oggi, non è più l’allenatore della Primavera del Napoli. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

14.50 – Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: ”Solo la Juve può impensierire il Napoli, l’Inter arriverà terza. Sabato al San Paolo se il Napoli gioca con le sue potenzialità è superiore ai nerazzurri. L’idea di mandare Milik al Chievo per Inglese mi pare ottima, prendi un giocatore sano e ne mandi lì uno mezzo rotto. Con tutto l’ottimismo possibile, quando uno si rompe due volte i legamenti vuol dire che c’è qualche problema strutturale. Questo si fa male da solo”.

14.30 – Gli azzurri preparano il match contro il Manchester City per la terza giornata di Champions League in programma domani alle ore 20.45: i convocati di Sarri.

14.00 – Pochi minuti fa Pep Guardiola ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida tra Manchester City e il Napoli in programma domani sera.

13.40 – È nuovamente tempo di Champions League in casa Napoli, con gli azzurri che faranno visita al Manchester City di Pep Guardiola. Ha parlato Sterling in conferenza stampa. 

13.15 – Nel corso di “Si Gonfia La Rete”Filippo Giraldi, direttore tecnico del Watford, ha parlato di Zuniga: Zuniga? Non lo so, i rapporti con il Napoli restano eccellenti anche  livello personale. E’ una cosa di cui se ne stanno occupando altri e si sta lavorando ad un’intesa”.

12.50 Raul Albiol e Kalidou Koulibaly hanno raggiunto un livello di intesa senza eguali: insieme non lasciano passare niente, il Napoli se li gode.

12.40 – Eusebio Di Francesco a ‘La Gazzetta dello Sport’ torna sulla sconfitta della sua Roma contro il Napoli: “Loro lavorano assieme da anni, abbiamo dimostrato di essergli vicini”.

12.30 – Lorenzo Insigne manda il Napoli in orbita: vediamo la rappresentazione del suo gol numero 100 tra i professionisti e primo in assoluto alla Roma.

12.10 – Affermazioni un pò a sorpresa dall’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, che definisce i nerazzurri più squadra del Napoli.

11.50 – Sono in vendita i biglietti per Napoli-Inter, big match di campionato che si giocherà sabato sera al ‘San Paolo’. La chiusura della messa in vendita sarà venerdì.

11.30 – Paolo Ziliani, ex giornalista Mediaset, afferma: “C’è qualcosa che non va nell’informazione sportiva. Secondo qualcuno della Gazzetta dello Sport, il Napoli soffrirebbe di mal di trasferta. Ma per chi desiderasse saperlo gli azzurri vincono da otto trasferte consecutive e non perde una partita fuori casa in campionato da 352 giorni (29 ottobre 2016 contro la Juventus). La domanda è: essendo il Napoli un miracolo sportivo tutto italiano, che suscita ammirazione in tutto il mondo, perché i nostri media fanno a gara nel tenerlo nascosto?”.

11.00 – Per Manchester City-Napoli di domani sera non dovrebbero esserci cambi tra gli azzurri rispetto alla vittoriosa trasferta di sabato con la Roma.

10.30 – Secondo Premium Sport, Aurelio De Laurentiis sarà presente all’Etihad Stadium per Manchester City-Napoli di domani sera.

10.00 – La ‘Gazzetta dello Sport’ carica l’Inter in vista del match di sabato prossimo contro il Napoli: “I nerazzurri come gli uomini di Sarri, sono le due squadre migliori per punti e gioco”.

09.50 – Aurelio De Laurentiis chiude l’intervista all’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ sullo scudetto (“per ora non parliamone”) e sul bilancio sempre in attivo del suo Napoli.

09.30 – Aurelio De Laurentiis sembra propendere più per lo scudetto che per la Champions League, per quanto riguarda il suo Napoli: “Questione di strategie, in Serie A devi fare sempre 3 punti”.

09.00 – Sempre De Laurentiis su Manchester City-Napoli: “Sarebbe giusto far riposare qualcuno in vista della gara di sabato contro l’Inter”.

08.30 – Aurelio De Laurentiis a ‘La Gazzetta dello Sport’ apre alla possibilità di prestito di Arkadiusz Milik al Chievo nel mercato di gennaio: “Lo aiuterebbe a trovare la forma giusta ed a tornare al Napoli migliorato”.

08.00La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva. Le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport, Tuttosport ed Il Mattino in edicola oggi.

Impostazioni privacy