Gundogan: “Napoli club più sottovalutato d’Europa. Può battere chiunque”

Gundogan
Gundogan © Getty Images

Il Napoli è atteso domani sera a un esame decisamente impegnativo. Gli uomini di Sarri tra meno di 24 ore scenderanno infatti in campo per sfidare il Manchester City di Pep Guardiola. Una sfida piuttosto ardua per gli azzurri che però credono nell’impresa. D’altronde il passo falso nella prima gara contro lo Shakhtar Donetsk costringe gli azzurri a dover tentare di raggiungere il massimo risultato contro i Citizens. Questa partita tuttavia non spaventa solo i partenopei ma anche i giocatori inglesi come dimostra dichiarazione che segue.

Manchester City-Napoli, le parole di Gundogan

Ilkay Gundogan, centrocampista del Manchester City, ha parlato del match di domani sera contro il Napoli: “Devo ammettere di non aver visto molto del Napoli in questo inizio di stagione, ma so che negli anni scorsi hanno giocato un ottimo calcio e quest’anno hanno avuto un grande avvio di campionato. Loro giocano in un modo simile al nostro, sono tecnici, giocano in spazi corti ed hanno giocatori a centrocampo che eccellono in questo tipo di gioco”. Parole anche nei confronti del temibile reparto offensivo azzurro: “Hanno attaccanti che segnano regolarmente tanti gol ed hanno tanta qualità. Credo che il Napoli, nel calcio europeo, sia la squadra più sottovalutata perché quando sono in giornata possono battere chiunque. Sono pericolosi e possono sorprendere tutti”.

Vietato sottovalutare il Napoli

Orgoglio ma anche attenzione massima nei confronti del Napoli: “Siamo la squadra più forte del girone ma il pericolo è dietro l’angolo. Shakhtar, Napoli e Feyenoord non sono considerate tra le più forti in Europa, ma possono giocare scherzi. Lo Shakhtar ci ha mostrato la sua forza, il Napoli è più forte e dovremo fare attenzione”.

Impostazioni privacy