Ultime notizie Napoli, le news di lunedì 19 marzo 2018: Mario Rui in nazionale, parla Sarri

ultime notizie napoli
Rewind NapoliCalcioLive.com

22.20 – Intervenuto in via telefonica in occasione del premio Maestrelli, Beppe Marotta ha detto: “Credo che, al di là di una sana rivalità sportiva, da parte mia ci sia grande ammirazione per Sarri (premiato in serata, ndr) e del Napoli. Stanno non solo giocando un calcio piacevole, ma soprattutto credo che statisticamente abbiano realizzato il massimo dei punti nella storia della società. Sarà una bella lotta: dei grandi campionati europei l’unico in dubbio è quello italiano. Dimostra che tante volte si parla a sproposito. Io credo che Sarri abbia dimostrato in questi anni tutte le sue qualità. È uno tra i migliori allenatori in circolazione, poi ognuno ha le sue caratteristiche e si deve adattare all’ambiente. Quando si scelgono gli allenatori si fanno altre considerazioni, però ritengo Sarri una tra le più belle sorprese tra gli allenatori italiani e internazionali. Penso che sia l’aspetto più importante, poi dovrà andrà, se rimarrà a Napoli o meno, credo che competa a lui e che queste scelte debba prenderle lui”.

21.30 – Sarri su Astori: “Doveva venire da noi ma ci furono problemi legati ai diritti d’immagine. Lui mi spiegò i motivi per cui non poteva venire. E’ venuto a trovarmi anche nello spogliatoio ed abbiamo parlato cinque minuti, mi ha dato sempre l’impressione di un ragazzo straordinario”.

21.00 – Il tweet del Napoli:

20.30 – Maurizio Sarri si aggiudica il 35esimo “Trofeo Maestrelli”, intitolato all’indimenticato tecnico della Lazio campione d’Italia 1974. Ha parlato a margine della consegna.

20.00 – Il ct della Nazionale Luigi Di Biagio ha parlato oggi in conferenza stampa: “Non penso che i club si possano basare su ciò che dico io, poi sembra sempre che ci stiamo lamentando del poco minutaggio. Tanti di questi giocatori sono cresciuti fisicamente e mentalmente. Noi abbiamo ritrovato buonissimi giocatori, come Candreva o Gagliardini, Insigne è una certezza, Belotti si sta riprendendo. Abbiamo perso tanti difensori centrali ma troveremo altre situazioni. Per me Jorginho e Verratti possono giocare insieme. Gagliardini può fare sia l’interno che il vertice basso, dipende chi siano gli altri due”.

19.30 – La Lega di serie A ha un nuovo presidente: a Milano l’assemblea dei presidenti ha eletto all’unanimità, venti voti su venti, Gaetano Micciché.

18.50 – Al rientro dalla sosta sarà tempo di Sassuolo-Napoli, match di campionato che si giocherà il 31 marzo alle ore 15. Ecco tutti i dettagli per i biglietti Sassuolo-Napoli: acquistabili senza tessera del tifoso.

18.15 – In un’intervista concessa a El Clarin, il giocatore della Roma Diego Perotti ha detto: “Fino alla partita che abbiamo giocato con il Napoli, che abbiamo vinto 4-2, pensavo così, ma ora credo che sarà difficile. Deve sfruttare l’energia che la Juventus può perdere con la Champions League. Ma dipende soprattutto dalla Juventus, perché ha un vantaggio e penso che tornerà campione”.

17.15 – Novità per la squadra azzurra: Mario Rui convocato dal Portogallo per sostituire Fabio Coentrao.

17.00 – Analizziamo lo spezzone di partita di Milik, con quell’assist ad Insigne “simbolo” della mentalità del Napoli di quest’anno.

16.30 – Juve, clamoroso Bernardeschi: potrebbe operarsi al crociato, rischia 6 mesi di stop!

16.00 – Sassuolo-Napoli, biglietti in vendita dal 20 marzo: trasferta consentita anche senza tessera del tifoso.

15.45 – Un dato incredibile per il Napoli: se mettiamo a confronto la classifica dello scorso anno con quella attuale gli azzurri sono a +10 rispetto alla scorsa stagione. Un +2 anche per la Juve.

15.30 – Luigi Sepe in un’intervista a DugOut: “Mio padre non viene mai al San Paolo quando gioco, perciò mi auguro che non venga più a vedermi: vorrebbe dire che sono diventato titolare”

15.10 – Il calendario Napoli prevede cinque trasferte ostiche per gli azzurri. Dopo la sosta per le Nazionali, gli uomini di Sarri andranno in scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo: un pari e una sconfitta negli ultimi due anni.

14.40 – Calendario Napoli, dal Sassuolo alla Samp: cinque trasferte ostiche per gli azzurri

14.20 – Grassi è stato uno dei migliori in campo contro la Juventus. Di proprietà del club partenopeo, il centrocampista classe 1995 si sta mettendo in luce con la SPAL: De Laurentiis delinea il suo futuro.

13.30 – Raul Albiol fa scoppiare di gioia il San Paolo. Lo spagnolo decisivo in Napoli-Genoa con un gol di testa per inseguire la Juventus

12.50La Nazionale napoletana: come sarebbe una Italia composta soltanto da giocatori tutti rigorosamente made in Napoli: attacco stellare.

12.05 – Niente Nazionale per Giorgio Chiellini, che ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano dopo l’infortunio in SPAL-Juve di sabato sera.

11.50 – Nell’ideale Juve-Napoli a distanza che si sta consumando e si consumerà almeno fino al 22 aprile, il gol di Dybala a Roma è un tappo che Albiol ha stappato. Ora, Napoli, torna a versare champagne!

11.20 – Tuttosport si lamenta: “Giocatori della Juventus poco tutelati, la SPAL ha commesso molti falli”.

10.50 – “Reina è il mio portiere e lo sarà fino al 30 giugno, non c’è rischio che il divorzio annunciato col Napoli lo distragga”. È l’importante messaggio lanciato da Sarri, che fa seguito all’ovazione dei tifosi ieri.

10.30 – Gazzetta dello Sport: “È tornata l’orchestra di Sarri, più forte anche della sfortuna”.

10.00 – Dopo Napoli-Genoa si aggiorna in positivo un’altra statistica per la squadra di Maurizio Sarri: è quella relativa ai gol segnati da calci da fermo.

09.20 – La sosta Serie A per gli impegni delle nazionali non deve e non può rappresentare un problema per il Napoli: le ambizioni scudetto sono più forti e Sarri conosce come gestire la situazione.

09.00 – Il ‘San Paolo’ ha dato una grande prova di maturità con Pepe Reina ieri: tanti gli applausi al portiere del Napoli, nonostante l’annunciato matrimonio con il Milan.

08.30 – Hamsik ieri in Napoli-Genoa ha sentito pizzicare dietro alla gamba. L’infortunio muscolare non dovrebbe essere grave ma impedirà quasi certamente al capitano azzurro di aggregarsi alla Slovacchia.

08.00 – Il nostro buongiorno con le prime pagine dei quotidiani sportivi La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport ed Il Mattino.

Il consueto appuntamento quotidiano con le notizie di giornata sul Napoli.

Impostazioni privacy