Napoli, Jorginho al Manchester City in 72 ore

Jorginho ©Getty Images

Tempi da rispettare, soldi da reinvestire. Ecco quando il mercato del Napoli saluterà Jorginho, con direzione il Manchester City.

Napoli e City sono sempre più vicine ed è probabile che la lunga trattativa vada in porto entro la fine della settimana, magari entro il prossimo venerdi, con la partenza a titolo definitivo del regista italo-brasiliano direzione Inghilterra per una cifra da top player superiore ai 50 milioni. Per Jorginho in Inghilterra, dunque, sembra tutto preparato. Il gioco delle parti c’è stato, la decisione del calciatore pure. Jorginho ha un accordo con il club inglese già da qualche giorno, da quando ha capito che il club azzurro avrebbe detto per la sua partenza alla giusta somma. Il Napoli si appresta dunque a realizzare una delle plusvalenze di calciomercato più ricche della sua storia. Inferiore a quella garantita dalla cessione di Higuain, ma superiore a quelle che De Laurentiis aveva già messo a segno con gli addii di Lavezzi e addirittura di Cavani, visto che Jorginho era stato acquistato dal Verona per appena 8,5 milioni. Prima le cessioni, dunque, come riportato dall’edizione odierna di Repubblica. Poi i prossimi acquisti.

Mercato Napoli, individuati i sostituti di Jorginho ed Hamsik

È una strategia azzurra, non un obbligo, visto che il Napoli ha i conti abbondantemente in regola ed è dunque uno dei pochi club europei a potersi muovere liberamente sul mercato, senza essere condizionato in maniera eccessiva dai vincoli del fair play finanziario. Con il saluto di Jorginho, però, e quello quasi certo di Marek Hamsik, il Napoli si ritroverà nelle casse un tesoretto di circa 90 milioni da investire subito. Il club azzurro avrebbe anche già individuato in Jean Seri, centrocampista del Nizza, il possibile sostituto di Jorginho in partenza, con una valutazione di poco superiore ai 20 milioni. Il resto, invece, potrebbe servire a pagare la clausola di Fabian Ruiz, spagnolo che piace a Giuntoli ed Ancelotti.

Impostazioni privacy