Calciomercato+Napoli%3A+Mertens+resta%2C+Hamsik+nel+dubbio
napolicalciolivecom
/2018/06/18/calciomercato-napoli-mertens-hamsik/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli: Mertens resta, Hamsik nel dubbio

Mertens esulta (©Getty Images)

Si lavora in entrata e in uscita per il futuro del Napoli. Sembra essere proprio Fabian Ruiz, col quale c’è già accordo e la prospettiva di pagare la clausola di 30 milioni di euro, il prescelto per il centrocampo azzurro. Clausola anche per Seri, che si libera dal Nizza a 40, ma va esercitata entro metà luglio. Ma il secondo acquisto dell’estate dovrebbe essere Stefan Lainer: per il terzino austriaco è tutto fatto, si attendono solo le visite mediche e l’ufficialità. Due acquisti in mezzo per il nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti, ma c’è anche il capitolo cessioni da definire. L’intenzione è quella di avere l’80% della rosa a disposizione già dal primo giorno di ritiro a Dimaro. Tanti però i punti interrogativi e le situazioni ancora realmente da definire. Dries Mertens rifiuta la Cina, Marek Hamsik chissà. L’autorevole canale francese RMC annuncia che l’attaccante belga ha deciso di restare a Napoli.

Calciomercato Napoli, Mertens resta

A quanto pare nessuna proposta dalla Premier League ma avrebbe rifiutato le offerte di Schalke 04, Shanghai Shenhua e Guangzhou Evergrande, tutte disposte a pagare la clausola di 28 milioni. Ma Mertens ha deciso di restare, la clausola è scaduta e adesso si profila un rinnovo senza più vincoli compromissori. De Laurentiis lo valuta 55 milioni di euro e dopo il Mondiale ci sarà la possibilità concreta di allungare il contratto di tre anni alla scadenza del 2020. Chi invece lascia tutti nel dubbio è Marek Hamsik, che ad un evento di beneficenza spiega così la sua situazione: “Sono ancora un calciatore del Napoli, l’offerta dalla Cina c’è, ma per adesso non ci sono novità”. Il capitano vuole andare via e guadagnare il triplo di ciò che incassa a Napoli, ma manca l’offerta del club cinese. Potrebbero esserci novità a breve invece per Jorginho: col Manchester City l’accordo è ormai ad un passo. La sua cessione come detto sbloccherà il calciomercato in entrata con l’arrivo di Fabian Ruiz.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago