Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli: Mertens resta, Hamsik nel dubbio

Calciomercato Napoli: Mertens resta, Hamsik nel dubbio

Mertens esulta (©Getty Images)

Si lavora in entrata e in uscita per il futuro del Napoli. Sembra essere proprio Fabian Ruiz, col quale c’è già accordo e la prospettiva di pagare la clausola di 30 milioni di euro, il prescelto per il centrocampo azzurro. Clausola anche per Seri, che si libera dal Nizza a 40, ma va esercitata entro metà luglio. Ma il secondo acquisto dell’estate dovrebbe essere Stefan Lainer: per il terzino austriaco è tutto fatto, si attendono solo le visite mediche e l’ufficialità. Due acquisti in mezzo per il nuovo Napoli targato Carlo Ancelotti, ma c’è anche il capitolo cessioni da definire. L’intenzione è quella di avere l’80% della rosa a disposizione già dal primo giorno di ritiro a Dimaro. Tanti però i punti interrogativi e le situazioni ancora realmente da definire. Dries Mertens rifiuta la Cina, Marek Hamsik chissà. L’autorevole canale francese RMC annuncia che l’attaccante belga ha deciso di restare a Napoli.

Calciomercato Napoli, Mertens resta

A quanto pare nessuna proposta dalla Premier League ma avrebbe rifiutato le offerte di Schalke 04, Shanghai Shenhua e Guangzhou Evergrande, tutte disposte a pagare la clausola di 28 milioni. Ma Mertens ha deciso di restare, la clausola è scaduta e adesso si profila un rinnovo senza più vincoli compromissori. De Laurentiis lo valuta 55 milioni di euro e dopo il Mondiale ci sarà la possibilità concreta di allungare il contratto di tre anni alla scadenza del 2020. Chi invece lascia tutti nel dubbio è Marek Hamsik, che ad un evento di beneficenza spiega così la sua situazione: “Sono ancora un calciatore del Napoli, l’offerta dalla Cina c’è, ma per adesso non ci sono novità”. Il capitano vuole andare via e guadagnare il triplo di ciò che incassa a Napoli, ma manca l’offerta del club cinese. Potrebbero esserci novità a breve invece per Jorginho: col Manchester City l’accordo è ormai ad un passo. La sua cessione come detto sbloccherà il calciomercato in entrata con l’arrivo di Fabian Ruiz.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!