Calciomercato Napoli, Lozano proposto da Raiola: Giuntoli ci pensa

hirving lozano napoli calciomercato
Hirving Lozano proposto al Napoli © Getty Images

Una idea molto stuzzicante si fa strada nel calciomercato Napoli. Spunta infatti il nazionale messicano Hirving Lozano. Giovane e forte, lo avrebbe proposto Raiola.

Il messicano Hirving Lozano è stato inserito nel novero dei possibili obiettivi azzurri per il calciomercato del Napoli. Il calciatore, 23 anni, è assistito da Mino Raiola, il quale ha già affermato che non ci sarà alcuna operazione, almeno nella sessione trasferimenti invernale di gennaio. Ma in questi giorni lo stesso Napoli potrebbe lavorare in ottica futura, imbastendo un discorso volto a far si che un eventuale cambio di maglia da quella del PSV Eindhoven – attuale club di Lozano – a quella azzurra possa avvenire senza difficoltà. Il centroamericano viene valutato ben 35 milioni di euro dai biancorossi olandesi, e questo a causa della buonissima stagione che lo sta vedendo protagonista con 15 gol in 27 presenze in tutte le competizioni. Spiccano in particolare le reti al Tottenham ed a San Siro contro l’Inter siglate in Champions League.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Andersen nel mirino: il ds Giuntoli ci prova

Lozano Napoli, ci sono le basi per trattare in vista dell’estate

I giornali sportivi italiani riferiscono che sarebbe stato Raiola in persona a proporlo al Napoli, il quale avrebbe recepito positivamente questa possibilità di mercato. Il ds azzurro Giuntoli proverà a trattare per fare abbassare il prezzo. Lozano è comunque un profilo che tornerebbe molto utile a Carlo Ancelotti, sia per la giovane età – 23 anni – che per le capacità tecnico-tattiche. Si tratta di un’ala offensiva che agisce prettamente sulla destra ma che all’occorrenza può essere adattata nella posizione di trequartista. E sarebbe una valida alternativa per il dopo-Callejon. Il contratto del messicano con il PSV scade a giugno del 2023, poi ci sarebbe da affrontare il solito discorso relativo ai diritti di immagine. Una cosa sulla quale il Napoli non transige. Il nazionale messicano (che ad oggi con la sua selezione conta 34 presenze e 8 gol da febbraio 2016) ha una sponsorizzazione in corso con Nike.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, i rinnovi di Milik e Maksimovic nell’agenda di Giuntoli

Impostazioni privacy