Napoli-Lazio, le probabili formazioni: emergenza per Ancelotti

Napoli-Sassuolo
Il Napoli esulta (Getty Images)

Il Napoli scenderà in campo domenica sera al San Paolo contro la Lazio. Per Ancelotti diversi problemi di formazione tra difesa e attacco. Ecco le probabili di Napoli-Lazio. 

Contro la Lazio per iniziare alla grande il girone di ritorno di Serie A. Il Napoli scenderà in campo domenica sera al San Paolo contro la Lazio per la prima gara di campionato del nuovo anno. Ancelotti dovrà fare a meno degli squalificati Koulibaly, Allan e Insigne, mentre non ci sarà capitan Hamsik per infortunio. In porta sarà confermato Meret con la difesa inedita composta da Malcuit, Maksimovic, Luperto (se Albiol non dovesse farcela) e Ghoulam. In mezzo al campo spazio a Fabian e Diawara con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne: Mertens, ancora alle prese con un problema alla caviglia, dovrebbe stringere i denti per formare il tandem con Milik.

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, cercherà di mettere in difficoltà gli azzurri optando per il solito sistema di gioco, il 3-5-1-1 con Strakosha in porta. Difesa a tre con Luiz Felipe, Acerbi e Radu: sulle fasce agiranno a destra Lulic e a sinistra Lukaku. Trio di centrocampo composto da Leiva, Parolo e Milinkovic-Savic: infine, Luis Alberto agirà alle spalle dell’unica punta Ciro Immobile.

Napoli-Lazio, le scelte dei due allenatori

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Albiol (Luperto), Ghoulam; Callejon, Fabian, Diawara, Zielinski; Mertens, Milik. All.: Ancelotti

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. All.: S. Inzaghi

Impostazioni privacy