Napoli-Juve, sale l’attesa: ecco le probabili formazioni

Domenica sera al San Paolo andrà in scena il big-match di Serie A tra Napoli e Juventus: ecco le probabili formazioni. 

Formazioni ufficiali SPAL-Napoli
©Getty Images

Quando si gioca contro la Juventus è sempre una grande sfida. Domenica al San Paolo il Napoli proverà a superare la Juventus di Allegri per rendere meno amara la stagione.

Carlo Ancelotti sembra intenzionato a scegliere il solito sistema di gioco, il 4-4-2, con Meret tra i pali preferito a Ospina. In difesa si rivede Malcuit, che giocherà a quattro con Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo ci saranno Allan e Fabian con Callejon e Zielinski sulle corsie esterne; il tandem d’attacco sarà composto da Insigne e Milik con Mertens che partirà inizialmente dalla panchina. Mario Rui, ancora indisponibile, dovrebbe tornare per la sfida di Europa League contro il Salisburgo.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, invece, cercherà di sorprendere la formazione azzurra con il 4-3-3. Szczesny tra i pali; in difesa spazio a Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo Pjanic, in cabina di regia, con Bentancur e Matuidi ai suoi lati. In attacco Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Ecco le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Impostazioni privacy