Napoli-Juve probabili formazioni: Milik-Insigne, bianconeri abbottonati

napoli juve probabili formazioni
Milik presente nelle probabili formazioni di Napoli-Juve © Getty Images

Le probabili formazioni di Napoli-Juve. Azzurri d’assalto con la coppia Milik-Mertens, gli ospiti puntano a ‘non prenderle’ prima di tutto.

Mancano poche ore a Napoli-Juve, supersfida di campionato che contrappone la seconda in classifica alla prima. Ma la posta in gioco è ben altra rispetto ai 3 punti, che al momento assumerebbero un valore non molto rilevante in caso di successo azzurro. Però vincere aiuterebbe gli uomini di Ancelotti a tenere comunque viva la speranza di dire la loro per il tricolore fino a fine stagione, come l’anno scorso. In più si arriverebbe alla partita di Europa League di giovedì per l’andata degli ottavi di finale con il morale a mille. Vincere in un match di prestigio come Napoli-Juve sarebbe il miglior modo possibile per prendere consapevolezza dei propri mezzi anche in futuro.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, sfida di bilanci: i bianconeri dominano anche nel ‘rosso’

Napoli-Juve, così in campo

Gli azzurri si affideranno con tutta probabilità a Meret in porta. Il friulano ha dato prova di estrema affidabilità sotto tutti i punti di vista. In difesa si prediligerà la spinta di Malcuit e Ghoulam, nonostante l’ottima prova di Hysaj contro il Parma sette giorni fa. Centrocampo titolare poi, con Allan e Fabian Ruiz in mezzo e Callejon e Zielinski sui lati. La coppia d’attacco del Napoli sarà invece composta da Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare. Indisponibili Albiol e Younes infortunati. Nella Juve recupera Cristiano Ronaldo, che giocherà con accanto a se Mandzukic. Ballottaggio Cancelo-De Sciglio per il ruolo di terzino destro. C’è Bernardeschi come laterale di centrocampo sempre a destra, chance per Emre Can. Dal 4-3-3 i bianconeri dovrebbero passare ad un più coperto 4-4-2, la missione è non perdere.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, la partita che cambierà in meglio gli azzurri per l’avvenire

Napoli-Juve probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

JUVENTUS (4-4-2): Szczescny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Rocchi di Firenze

DIRETTA TV: Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno, Canale 251

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, Paolo Cannavaro e quel gol in rovesciata: “Pazzesco, spero capiti ad Insigne” – VIDEO

Impostazioni privacy