Statistiche Napoli, è la squadra ad aver segnato più gol negli ultimi quindici minuti

Record negativo Mertens

Dries Mertens esulta dopo il gol all’Udinese ©Getty Images

Continua alla grande la stagione del Napoli, che ha battuto 4-2 l’Udinese nell’ultima sfida di campionato. C’è un dato in particolare che conferma la tendenza degli azzurri a non mollare mai. 

Il Napoli corre, soprattutto bene. La squadra di Ancelotti può vantare di un piccolo record: è la squadra italiana ad aver segnato più gol (ben 16) negli ultimi quindici minuti di gioco nel campionato italiano. Questo dimostra il buon rendimento in campo dei calciatori azzurri, sempre pimpanti fino all’ultimo istante. Gran parte del merito vanno allo staff dello stesso tecnico di Reggiolo, che cerca di lavorare sui minimi dettagli durante la loro prima esperienza in terra partenopea. Con due mesi al termine di questa stagione, il Napoli cercherà di recuperare i pochi infortunati ai box da diversi giorni come Insigne, Chiriches, Diawara e Albiol, per coinvolgere tutti fino all’ultimo giorno. La sosta Nazionale è arrivata proprio nel momento decisivo della stagione con Ancelotti che continuerà a lavorare a Castel Volturno con tanti giovani della Primavera azzurra e sette calciatori non convocati dalle rispettive Nazionali, come Callejon e Verdi su tutti. Il prossimo mese sarà decisivo per capire se il Napoli riuscirà a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: il secondo posto e la possibile qualificazione in semifinale di Europa League (da superare l’ostacolo Arsenal) potrebbero valere davvero molto.

Statistiche Serie A, ora serve una vittoria in trasferta contro una big

Juventus, Inter e Milan: il Napoli non hai mai vinto in trasferta in questa stagione contro le prime della classe. All’Allianz Stadium e a San Siro contro i nerazzurri sono arrivate due sconfitte, mentre contro la compagine di Gattuso gli azzurri hanno collezionato uno scialbo zero a zero. Infine, nelle ultime cinque trasferte la squadra di Ancelotti ha totalizzato soltanto una vittoria, al Tardini di Parma (0-4).

Impostazioni privacy