Chievo-Napoli probabili formazioni: turnover massiccio degli azzurri

Chievo-Napoli probabili formazioni: coppia d’attacco inedita quella che proporrà Carlo Ancelotti a Verona, e non sarà l’unica novità.

Chievo-Napoli probabili formazioni
Chievo-Napoli probabili formazioni per domenica © Getty Images

Domani alle ore 18:00 si torna in campo per Chievo-Napoli, con la squadra azzurra che si trova già a Verona sin dal rientro da Londra. Il ritorno in Italia è avvenuto direttamente in Veneto, dove la squadra azzurra si sta allenando in una tenuta fuori città immersa nel verde e nella tranquillità. Rispetto ad Arsenal-Napoli di ieri si va incontro a diversi cambi di formazione, a cominciare dalla porta. David Ospina ha buone possibilità di tornare fra i pali, dando modo a Meret di riposare e di essere al massimo in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La prestazione del giovane friulano ieri all’Emirates Stadium è stata eccezionale. Davanti a lui dovrebbero agire Malcuit e Ghoulam, rimasti in panchina contro i Gunners. Coppia centrale composta da Chiriches e Luperto, con Maksimovic e Koulibaly che pure dovrebbero tirare il fiato. Ancelotti dovrebbe confermare invece Zielinski e Fabian Ruiz, tenendo fuori Allan. Sulle fasce sono pronti Ounas e Younes, che ormai stanno trovando diverso spazio nelle ultime settimane. In attacco il Napoli dovrebbe affidarsi all’inedito duo Verdi-Milik, con il primo di ritorno da un leggero infortunio muscolare.

LEGGI ANCHE –> Arsenal-Napoli, l’impresa rimonta è possibile per tanti motivi

Chievo-Napoli, grosso turn-over azzurro

Per quanto riguarda il Chievo ci saranno alcuni punti di forza come Depaoli, Hetemaj, il giovane Kiyine (che piace proprio al Napoli) e l’ex azzurro Giaccherini. Coppia d’attacco composta dal duo Pellissier-Stepinski. Tra gli azzurri mancherà l’infortunato Diawara, la cui stagione è già finita. Dall’altra saranno assenti sempre per problemi fisici Schelotto e Seculin, pure loro lungodegenti. Nel Napoli ci sono diversi diffidati: si tratta di Albiol, Diawara, Maksimovic, Allan e Milik. Il difensore spagnolo frattanto è tornato in Italia dopo un periodo di degenza trascorso a Barcellona.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Arsenal, il Chievo ‘palestra’ per la rimonta

Chievo-Napoli probabili formazioni

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Rossettini, Barba; Kiyine, Hetemaj, Diousse, Giaccherini; Pellissier, Stepinski.
All. Di Carlo

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Ounas, Zielinski, Fabian Ruiz, Younes; Verdi, Milik.
All. Ancelotti

Impostazioni privacy