Chievo-Napoli probabili formazioni: coppia d’attacco inedita quella che proporrà Carlo Ancelotti a Verona, e non sarà l’unica novità.
Domani alle ore 18:00 si torna in campo per Chievo-Napoli, con la squadra azzurra che si trova già a Verona sin dal rientro da Londra. Il ritorno in Italia è avvenuto direttamente in Veneto, dove la squadra azzurra si sta allenando in una tenuta fuori città immersa nel verde e nella tranquillità. Rispetto ad Arsenal-Napoli di ieri si va incontro a diversi cambi di formazione, a cominciare dalla porta. David Ospina ha buone possibilità di tornare fra i pali, dando modo a Meret di riposare e di essere al massimo in vista del ritorno dei quarti di finale di Europa League.
La prestazione del giovane friulano ieri all’Emirates Stadium è stata eccezionale. Davanti a lui dovrebbero agire Malcuit e Ghoulam, rimasti in panchina contro i Gunners. Coppia centrale composta da Chiriches e Luperto, con Maksimovic e Koulibaly che pure dovrebbero tirare il fiato. Ancelotti dovrebbe confermare invece Zielinski e Fabian Ruiz, tenendo fuori Allan. Sulle fasce sono pronti Ounas e Younes, che ormai stanno trovando diverso spazio nelle ultime settimane. In attacco il Napoli dovrebbe affidarsi all’inedito duo Verdi-Milik, con il primo di ritorno da un leggero infortunio muscolare.
LEGGI ANCHE –> Arsenal-Napoli, l’impresa rimonta è possibile per tanti motivi
Per quanto riguarda il Chievo ci saranno alcuni punti di forza come Depaoli, Hetemaj, il giovane Kiyine (che piace proprio al Napoli) e l’ex azzurro Giaccherini. Coppia d’attacco composta dal duo Pellissier-Stepinski. Tra gli azzurri mancherà l’infortunato Diawara, la cui stagione è già finita. Dall’altra saranno assenti sempre per problemi fisici Schelotto e Seculin, pure loro lungodegenti. Nel Napoli ci sono diversi diffidati: si tratta di Albiol, Diawara, Maksimovic, Allan e Milik. Il difensore spagnolo frattanto è tornato in Italia dopo un periodo di degenza trascorso a Barcellona.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Arsenal, il Chievo ‘palestra’ per la rimonta
CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Rossettini, Barba; Kiyine, Hetemaj, Diousse, Giaccherini; Pellissier, Stepinski.
All. Di Carlo
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Ounas, Zielinski, Fabian Ruiz, Younes; Verdi, Milik.
All. Ancelotti
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…