Napoli, di ritorno Albiol: può giocare nel finale col Frosinone

Ritorno Albiol – Il calciatore azzurro è finalmente a disposizione del tecnico, ma uno schieramento dall’inizio è improbabile.

Ritorno Albiol
Raul Albiol ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Dopo settimane di tante cattive notizie, per il Napoli arriva finalmente la luce alla fine del tunnel. Raul Albiol è recuperato e sarà a disposizione di mister Ancelotti per la sfida di campionato degli azzurri contro il Frosinone. Lo spagnolo, che non gioca da gennaio, può finalmente tornare ad occupare la sua posizione in difesa, dove la sua leadersheep è mancata molto. Maksimovic, Chiriches e Luperto, di volta in volta, hanno provato a reggere i colpi degli avversari, ed all’inizio tutto sembrava procedere per il meglio. Ma alla lunga le certezze nel reparto arretrato sono cadute, e il peso della sua assenza si è fatto sentire soprattutto in Europa League. Ma per il finale di stagione il gruppo potrà contare nuovamente sulla sua esperienza e sulla sua forza, anche se non da subito.

LEGGI ANCHE —> Ancelotti, la stoccata alle romane e la rivelazione: “Futuro col Napoli saldo”

Ritorno Albiol, sarà utile per il finale

Contro il Frosinone potrebbe arrivare la sua prima apparizione in campo dopo l’infortunio, sì, ma nei minuti finali. E’ difficile ipotizzare, al momento, che possa scendere in campo dall’inizio: gli mancano i 90 minuti, gli mancano i movimenti coordinati con Koulibaly e con i terzini, insomma gli manca smalto. E non poteva essere diversamente dopo circa 3 mesi di stop. Nelle ultime partite di campionato però sarà poco alla volta reinserito in gruppo e magari la sua presenza potrà essere decisiva per il big match che chiuderà la stagione azzurra al San Paolo, quello contro l’Inter del 19 maggio contro l’Inter.

Impostazioni privacy