Mercato+terzini%2C+da+Trippier+a+Castagne%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+Di+Lorenzo
napolicalciolivecom
/2019/05/30/mercato-terzini-napoli-trippier-hernandez/amp/
Rubriche

Mercato terzini, da Trippier a Castagne: non c’è solo Di Lorenzo

Il Napoli lavora sul mercato terzini e non si ferma certo a Di Lorenzo. Da Trippier a Castagne, potrebbero saltare tre esterni su quattro

I terzini del Napoli (foto Getty Images)

Il Napoli sfascia le fasce, ma non prima di averle ricostruite daccapo. Inizia con il botto Di Lorenzo la campagna estiva di rafforzamento per la prossima stagione. Un acquisto atteso, studiato per mesi e poi piazzato non appena concluso il campionato. Soprattutto un acquisto necessario, per dare il via a quella che sul mercato dei terzini sarà una vera rivoluzione. Due su quattro, forse addirittura 3 su 4, se andasse via anche Malcuit. Hysaj e Mario Rui hanno già la valigia pronta, come ha spiegato anche il loro agente Mario Giuffredi, ma potrebbe non finire qui.

Di Lorenzo prenderà il posto di Hysaj in rosa, ma Ancelotti aveva nel mirino altri profili, fra cui ovviamente il suo preferito, l’inglese Kieran Trippier. La sensazione è che potrebbe arrivare anche lui, o chi per lui, e in quel caso a fargli posto potrebbe essere Kevin Malcuit, che quest’anno ha convinto sì, ma un po’ ad intermittenza.

Mercato terzini, il Napoli “svolta” anche a sinistra: Hernandez o Castagne?

Nel tourbillon di terzini del Napoli di questa estate servirà poi un esterno a sinistra, che faccia da ricambio ad un Ghoulam motivatissimo, che ha addirittura mollato la Coppa d’Africa pur di esserci fin dal primo giorno di Dimaro. Al posto di Mario Rui al momento la corsa sembra a due. Favorito Castagne dell’Atalanta, che però preferisce di più la fascia destra, ma attenzione ad altri giovani talenti. Resta sempre nel mirino anche Theo Hernandez, del Real Madrid, sebbene il suo agente Quilon abbia frenato parecchio, spiegando che non c’è ancora stato alcun contratto fra il Napoli e le merengues. Giovanissimo, classe ’97, la pazienza di aspettare e il valore, in prospettiva, per puntare al posto da titolare.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago