Mercato+terzini%2C+da+Trippier+a+Castagne%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+Di+Lorenzo
napolicalciolivecom
/2019/05/30/mercato-terzini-napoli-trippier-hernandez/amp/
Rubriche

Mercato terzini, da Trippier a Castagne: non c’è solo Di Lorenzo

Il Napoli lavora sul mercato terzini e non si ferma certo a Di Lorenzo. Da Trippier a Castagne, potrebbero saltare tre esterni su quattro

I terzini del Napoli (foto Getty Images)

Il Napoli sfascia le fasce, ma non prima di averle ricostruite daccapo. Inizia con il botto Di Lorenzo la campagna estiva di rafforzamento per la prossima stagione. Un acquisto atteso, studiato per mesi e poi piazzato non appena concluso il campionato. Soprattutto un acquisto necessario, per dare il via a quella che sul mercato dei terzini sarà una vera rivoluzione. Due su quattro, forse addirittura 3 su 4, se andasse via anche Malcuit. Hysaj e Mario Rui hanno già la valigia pronta, come ha spiegato anche il loro agente Mario Giuffredi, ma potrebbe non finire qui.

Di Lorenzo prenderà il posto di Hysaj in rosa, ma Ancelotti aveva nel mirino altri profili, fra cui ovviamente il suo preferito, l’inglese Kieran Trippier. La sensazione è che potrebbe arrivare anche lui, o chi per lui, e in quel caso a fargli posto potrebbe essere Kevin Malcuit, che quest’anno ha convinto sì, ma un po’ ad intermittenza.

Mercato terzini, il Napoli “svolta” anche a sinistra: Hernandez o Castagne?

Nel tourbillon di terzini del Napoli di questa estate servirà poi un esterno a sinistra, che faccia da ricambio ad un Ghoulam motivatissimo, che ha addirittura mollato la Coppa d’Africa pur di esserci fin dal primo giorno di Dimaro. Al posto di Mario Rui al momento la corsa sembra a due. Favorito Castagne dell’Atalanta, che però preferisce di più la fascia destra, ma attenzione ad altri giovani talenti. Resta sempre nel mirino anche Theo Hernandez, del Real Madrid, sebbene il suo agente Quilon abbia frenato parecchio, spiegando che non c’è ancora stato alcun contratto fra il Napoli e le merengues. Giovanissimo, classe ’97, la pazienza di aspettare e il valore, in prospettiva, per puntare al posto da titolare.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

27 minuti ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

4 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

5 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

7 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago