‘A mente fredda’, Napoli – Da James a Lozano: il mercato entra nel vivo

Il mercato del Napoli, da James Rodriguez e Lozano fino a Lukaku, prende forma: l’analisi del momento azzurro e dei possibili colpi nel mirino del club di De Laurentiis

Naopoli Lozano James Rodriguez
Hirving Lozano (Getty Images)

Continua imperterrito il lavoro del ds Giuntoli per sbloccare le trattative tutt’ora in essere. Grande attenzione viene data all’attacco: i nomi che continuano a circolare per il fronte avanzato sono quelli di Lozano  e James Rodriguez, trattative tutt’altro che semplici. Per Lozano la richiesta della è di circa 40 milioni, il Napoli ci sta seriamente pensando anche se la cifra appare eccessiva. Si tratta tuttavia di un esterno d’attacco di grande prolificità come pochi in Europa, la proprietà azzurra farebbe comunque un affare. Altro discorso per James Rodriguez, il calciatore è un fedelissimo di Ancelotti e ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Napoli. Bisogna ricordare che Rodriguez viene da un paio di stagioni non esaltanti e tatticamente sarebbe anche difficile da collocare visto la moltitudine di attaccanti nella rosa partenopea. Se son rose fioriranno.

Leggi anche ——> Napoli, idea Ayhan per la difesa: i possibili scenari

Napoli, difficile Lukaku: Allan resta, Hysaj ai saluti

Difficile la pista che porta a Romelu Lukaku del Manchester United, profilo di altissimo livello sia in chiave tattica che realizzativa. Le pretese del club inglese sono altissime e quindi sarà difficile vedere il centravanti alle pendici del Vesuvio. Una cosa è certa: se il Napoli dovesse prenderlo il livello internazionale del gruppo si alzerebbe notevolmente. Il mercato del Napoli, non solo da Lozano a James Rodriguez. Niente si muove per quanto riguarda il centrocampo. Confermatissimi Fabian Ruiz e Zielinski, al momento sembra che non si muoverà da Napoli nemmeno Allan che non dovrebbe andare al Psg. Il club parigino ritiene troppo esoso il costo del cartellino del brasiliano: sicuramente un’ottima notizia per il club partenopeo. Qualche movimento si registra nel settore difensivo. Hysaj pare ormai destinato all’Atlético Madrid: resta una differenza di pochi milioni di euro perché il terzino napoletano trovi la sua collocazione spagnola.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Anche Mario Rui è in uscita, con il Milan fortemente interessato al laterale portoghese poichè gradito a Giampaolo. Il terzino ha grande mercato e sono diversi i club interessati al calciatore del Napoli, quindi qualcosa dovrebbe succedere. Per quanto riguarda Raul Albiol, pare ormai terminata la sua esperienza calcistica a Napoli. Il calciatore, alle soglie delle 34 primavere, pare intenzionato a tornare in patria per concludere la sua carriera. Una decisione che lascia grande amarezza nel club azzurro che in questi anni ne aveva imparato ad amare sia le doti tecniche che quelle comportamentali. Il suo naturale sostituto non può non essere che Maksimovic anche se non si esclude che Giuntoli tenterà di prendere dal mercato un altro centrale difensivo per completare il reparto. A questo punto bisognerà muoversi in fretta per dare a Mister Ancelotti quei 3-4 elementi di talento che consentiranno alla squadra di fare un bel salto di qualità.

Ferdinando Guma

Impostazioni privacy