Sanchez e Biraghi, De Ligt e Rabiot, Manolas e Lozano: Inter, Juventus e Napoli alla prova del 9: aspettando Icardi, chi è messo meglio al momento?
Ora si può dire che in casa nerazzurra non è il calciomercato di Icardi, o comunque non è l’aspetto cruciale. L’arrivo di Sanchez e Biraghi all’Inter regala un altro sprint al mercato interista e alle velleità di Antonio Conte, che ora ha finalmente la rosa adatta per il suo 3-5-2. Lukaku, Lautaro e il Nino Maravilla compongono un reparto avanzato di straordinario valore. Un colpo di reni importante in quella che è un’ideale rincorsa alla Juventus di Maurizio Sarri. Che si è mossa, e tanto, prima di un momento di impasse dovuto principalmente alla difficoltà nel cedere. De Ligt e Danilo in difesa, Rabiot e Ramsey a centrocampo, il ritorno di Higuain in attacco. Una Juve che a occhio sembra ancora incompleta e, cessioni permettendo, rischia seriamente di non completarsi. Un piccolo vantaggio per le inseguitrici che intanto si rinforzano.
Leggi anche — > Napoli, rivoluzione in difesa? Possibile un colpaccio
Il calciomercato di Icardi non frena neppure le altre contendenti. Non del tutto almeno. Il Napoli intanto ha perso Ounas per Lozano, Albiol per Manolas e Diawara per Elmas, con in più Di Lorenzo che si è già preso la fascia destra. Rinforzati, sicuramente, gli azzurri, che ora aspettano Llorente o comunque un’altra punta, ma di certo manca ancora il trequartista che chiedeva Ancelotti e a questo punto chissà se arriverà più. Juve, Napoli e Inter: le tre big dello scorso anno saranno le big anche di quest’anno. Con un filo conduttore che unisce tutte e 3: Mauro Icardi, ancora in bilico proprio fra queste 3 maglie, fra questi 3 progetti, anche se allo stato attuale un’eventuale permanenza a Milano servirebbe solo per toglierlo alle avversarie dirette. Chi lo prenderà alla fine? Al momento è la domanda del secolo, ma chiunque delle 3 avesse in squadra anche l’argentino potrebbe salire ancora di un altro gradino.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…