Llorente, tutto pronto: arriva il ‘Re Leone’ per le notti di Champions

Abbandonata la pista Icardi, il Napoli vira su Fernando Llorente. L’attaccante di Pamplona è l’obiettivo di mercato azzurro: nel pomeriggio possibile una novità importante

Il calciomercato che ha visto il Napoli tanto protagonista sta volgendo al termine. Mancano esattamente cinque giorni alla chiusura e sono ancora vivi gli ultimi scorci di trattative, con il club azzurro ancora attivo in entrata. Come quello di Fernando Llorente, che sembra essere diventato un obiettivo concreto per il club azzurro. Aurelio De Laurentiis vorrà garantire a Carlo Ancelotti una rosa all’altezza, come più volte dichiarato dallo stesso presidente che ha concluso affari importanti in questa sessione di mercato, come Manolas e Lozano. Cifre onerose e profili internazionali, lo stesso tracciato per l’ultima delle innumerevoli voci di mercato: Fernando Llorente, appunto, sembra essere il nome giusto. Sì, perché le voci continuano ad essere insistenti, col Napoli che sarà pronto ad abbandonare in via definitiva la pista che porta a Mauro Icardi, più volte sbarrata da Wanda Nara.

Napoli-Llorente, ci siamo: le cifre dell’operazione

Quello di Fernando Llorente, il “Re Leone” di Pamplona, è un nome che porterebbe al Napoli l’esperienza internazionale che manca al club azzurro, che negli ultimi anni non è riuscito ad incidere nelle coppe europee. Campione d’Europa e del Mondo con la Spagna, nel suo più recente passato la finale con il Tottenham (persa poi contro il Liverpool) nella scorsa edizione della Champions League, i gol pesanti da subentrato e le 8 reti in 35 partite nella passata stagione. Insomma, a 34 anni vorrà rimettersi nuovamente in gioco in Italia e questa volta potrebbe farlo all’ombra del Vesuvio.

Leggi anche — > Perché la 11 a Lozano è un simbolo oltre il semplice numero

Come rivela il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, infatti, sarebbe atteso nel pomeriggio a Napoli il fratello agente di Llorente, Jesus, che dovrebbe firmare a breve l’accordo con gli azzurri. Un biennale di 2,5 milioni di euro per garantire ad Arkadiusz Milik una spalla su cui fare affidamento nei momenti meno felici in area di rigore. Un calciatore dalla spiccata personalità che sarà pronto a mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti per ridurre ulteriormente il famoso “gap” con la sua ex Juventus.

 

Impostazioni privacy