Calciomercato Mertens, le ultime: incontro con Giuntoli per il rinnovo

Sta per concludersi un tormentone del calciomercato, sembra ormai vicinissimo il rinnovo di Mertens col Napoli. Battute Inter e Chelsea.

Mertens saluta
Dries Mertens(Getty Images)

Ancora nessun rinnovo per Dries Mertens, che è legato solo per qualche mese con il Napoli. Tanti club vorrebbero firmare con il belga un contratto, il quale potrebbe essere l’ultimo della sua carriera. E l’amore per la città e per i tifosi potrebbero vincere sulle offerte di altri club. Tuttavia non cessano i rumors che vedono Dries vicino ad un accordo con il Chelsea, l’Inter o il Paris Saint-Germain.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, attacco in esubero: prima le cessioni poi gli acquisti

Calciomercato Mertens, le ultime: c’è un doppio rifiuto

Napoli Mertens
Napoli Mertens (Getty Images)

6 MAGGIO ORE 12.00: MERTENS, RIFIUTA DUE SQUADRE – Dopo l’esclusione dalla Champions, il Monaco non avrà più chance per ottenere un accordo con Dries Mertens. Secondo il Corriere dello Sport, il belga avrebbe rifiutato sia il club francese che il Newcastle. L’attaccante vorrebbe rinnovare con il Napoli, ma la trattativa non decolla e nel caso non dovesse restare in azzurro, Dries vorebbe un top club.

Calciomercato Mertens, le ultime: rinnovo più vicino?

Mertens dona all'asta la sua maglia
Esultanza di Mertens in Napoli – Barcellona (Getty Images)

7 MAGGIO ORE 12.00: DE LAURENTIIS, LA MAGLIA TORNA A MERTENS? – Stando alle ultime indiscrezioni de la Repubblica, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis vorrebbe ridare a Mertens la maglia aggiudicata all’asta benefica. Dopo il gesto benefico (14 mila euro alla fondazione Cannavaro Ferrara), arriverebbe il gesto distensivo che potrebbe avvicinare le parti ad un rinnovo. Dries è legato particolarmente a quella divisa con la quale ha raggiunto Hamsik in cima alla classifica dei capocannonieri del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Allan, le ultime

Anche il PSG su Mertens

calciomercato mertens
Di Lorenzo e Mertens (Getty Images)

8 MAGGIO ORE 14.00: PSG, ALLA RICERCA DEL SOSTITUTO DI CAVANI – L’attaccante azzurro è entrato nei radar del Paris Saint-Germain. Secondo Mundo Deportivo, il club francese, fresco vincitore del campionato, vorrebbe sostituire Cavani con Mertens. In caso di mancato rinnovo con il Napoli, “Ciro” avrà l’imbarazzo della scelta: Inter, Chelsea e Atletico Madrid sono gli altri club fortemente interessati.

Lampard non nasconde l’interesse per Mertens

mertens calciomercato chelsea
Dries Mertens (Getty Images)

10 MAGGIO ORE 9.30: LAMPARD SEGUE MERTENS SU INSTAGRAM – Il Chelsea non vorrebbe perdere l’opportunità di strappare un accordo con Dries Mertens a parametro zero. Per ora nessun contatto tra la società partenopea e il calciatore per un eventuale rinnovo, dunque Lampard ci spera. L’allenatore dei Blues, infatti, ha iniziato a seguirlo su Instagram e tra i profili seguiti, il belga è uno dei pochi a giocare fuori dalla Premier.

11 MAGGIO ORE 10.00: MAROTTA NON MOLLA, MERTENS TENTENNA – Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di TuttoSport, l’Inter non ha alcuna intenzione di mollare Dries Mertens, obiettivo numero uno a parametro zero per l’attacco nerazzurro. L’offerta presentata da Marotta sarebbe da capogiro: biennale da 5 milioni più bonus alla firma, la migliore tra quelle ricevute sin qui da Mertens. Il belga però sa bene che andando all’Inter significherebbe tradimento per il suo Napoli, e quindi sta tentennando, valutando piste estere come il Chelsea.

Calciomercato Mertens, le ultime: contatti con l’Inter

calciomercato inter mertens
Mertens dribbla De Vrij (Getty Images)

13 MAGGIO ORE 10.00: INTER, C’E’ L’ACCORDO CON IL GIOCATORE – Il rinnovo del contratto di Mertens tarda ad arrivare, dunque il belga ascolta le proposte degli altri club per avere le idee chiare al termine della stagione. Secondo il Corriere dello Sport, i neroazzurri hanno già trovato l’intesa con l’attaccante azzurro per 4,5 milioni a stagione più bonus. La trattativa sembra in stato avanzato e mancherebbero solo i dettagli. Dries, in caso di mancato rinnovo entro la fine del campionato, avrà la possibilità di scegliere liberamente la sua prossima squadra. E le opzioni non mancano.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si sblocca il rinnovo di Mertens?

Calciomercato Mertens, tutto pronto per il passaggio all’Inter

Rinnovo Mertens
Mertens (Getty Images)

15 MAGGIO ORE 10.15: MERTENS AD UN PASSO DALL’ADDIO – In questi giorni ci sarebbero stati contatti tra la società neroazzurra e l’agente del calciatore. Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter ha avviato uno scambio di documenti con il procuratore di Mertens. L’accordo è stato ormai trovato e sono da definire solo i bonus. Inoltre, nelle ultime ore è balzata in rete la notizia che il belga stia cercando già casa a Milano. Il rinnovo contrattuale con gli azzurri appare sempre più lontano.

Modugno: “Gattuso vuole che Mertens rinnovi”

Callejon Mertens Napoli rinnovi
Callejon Mertens (Getty Images)

16 MAGGIO ORE 16.45: MERTENS, ATTENDE SEGNALI DALLA DIRIGENZA – Dries è al centro di rumors che avrebbero potuto distrarlo e deconcentrarlo. Invece, è arrivato a Castel Volturno in ottima condizione atletica, addirittura 3 kg in meno dopo il lockdown. Secondo quanto riportato dal giornalista Modugno di Sky Sport: “Mertens è sereno, consapevole che è stimato da Gattuso e dal gruppo. E’ cosciente di vivere questi giorni in cui dovrà fare una scelta, non solo economica, ma anche di vita. Dries attende segnali dalla società, la quale sta facendo le sue valutazione poiché il calciatore non è più tanto giovane. Nei prossimi giorni il nodo dovrà sciogliersi, ma Ringhio spinge per un rinnovo per l’apporto positivo che dà al gruppo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Mertens via? Resta un solo ultimo baluardo della Coppa Italia vinta

Calciomercato Mertens, il Napoli può ancora trattare

17 MAGGIO ORE 16.30: MERTENS, DECISIONE IN UNA SETTIMANA – Dries continuerà ad essere fondamentale per la squadra quando la Serie A riprenderà. E non è detto che non possa esserlo anche per la prossima stagione. Gattuso è consapevole che la scelta finale spetterà al giocatore in scadenza di contratto, ma è schierato per il rinnovo e potrebbe essere importante una sua opinione a riguardo. Secondo Sky, la dirigenza azzurra e Mertens prenderanno una decisione entro sette giorni. Ciò che potrebbe spingere l’attaccante belga a restare a Napoli sarà il legame con i tifosi, lo scenario e soprattutto un colpo di scena. Servirà un effetto speciale a cui De Laurentiis ha spesso fatto ricorso, da uomo di cinema qual è.

Mertens ha scelto Napoli: accordo per il rinnovo

Napoli mertens coppa italia
Mertens e Insigne esultano dopo il gol al Barcellona (Getty Images)

19 MAGGIO ORE 9.05: Il finale sognato da tutti i tifosi del Napoli sta per diventare realtà. Nella serata di lunedì sarebbe stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto di Mertens. Il belga, corteggiato insistentemente da Inter e Chelsea, ha scelto ancora il Napoli con cui dovrebbe presto prolungare il contratto in scadenza fino al 2022. Decisivo l’ultimo colloquio via Skype col direttore sportivo Giuntoli ed il pressing di Gattuso, che avrebbe chiesto un ulteriore sforzo alla società per trattenere Mertens. L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un biennale da circa 4 milioni di euro netti a stagione più bonus e altri 2 milioni al momento della firma. Ora manca solo l’ufficialità.

Mertens raddoppia: rinnovo e scrivania da dirigente dopo il ritiro

Mertens Napoli De Laurentiis
Dries Mertens durante Napoli-Barcellona (Getty Images)

20 MAGGIO, ORE 13.45: FUTURO DA DIRIGENTE PER MERTENS – Novità importante nella trattativa che a breve porterà al tanto atteso rinnovo di Mertens con il Napoli: oltre alla firma del contratto fino al 2022, al belga sarebbe stata promessa una scrivania per un futuro da dirigente nel club azzurro quando deciderà di smettere col calcio giocato. Napoli non ha nessuna intenzione di perdere il suo figliol prodigo e De Laurentiis inizia a ragionare anche in ottica futura per la gioia dei tifosi che potranno contare sull’apporto di ‘Ciro’ ancora per tanto tempo. Lo riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.

Rinnovo Mertens, fissato l’incontro con il presidente

De Laurentiis Napoli Mertens
De Laurentiis Napoli (Getty Images)

30 MAGGIO, ORE 14.45: MERTENS PRONTO AD INCONTRARE DE LAURENTIIS – Il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli è ormai ad un punto di svolta: dopo aver detto no alla corte serrata dell’Inter, il belga si appresta a mettere nero su bianco al nuovo accordo che lo legherà ai colori azzurri fino al 2022, con opzione per un’ulteriore stagione. Come riferito da ‘Il Corriere dello Sport’, la fumata bianca arriverà prima del ritorno in campo previsto proprio contro i nerazzurri per il ritorno della semifinale di Coppa Italia: De Laurentiis, Mertens e il suo entourage potrebbero incontrarsi la prossima settimana, a ridosso del weekend, negli uffici della Filmauro per ufficializzare finalmente l’intesa.

Rinnovo Mertens a un passo: incontro con Giuntoli a Roma

Mertens Napoli Inter
Mertens da record (Getty Images)

17 GIUGNO, ORE 14.50: ATTESA LA FIRMA A ROMA – Non c’è solo la finale di Coppa Italia ad occupare i pensieri del Napoli: il ds Cristiano Giuntoli raggiungerà Roma con qualche ora di anticipo per incontrare Dries Mertens che dovrebbe finalmente porre la firma sul rinnovo come riportato da ‘TMW’. Stabilito già da tempo l’accordo per il prolungamento fino al 2022 a 4 milioni annui di stipendio, più altri 2 di bonus alla firma. Telenovela che dunque si avvia verso il lieto fine tanto sperato dai tifosi azzurri.

Impostazioni privacy