Luciano Spalletti ha un piano per riavvicinare i tifosi al Napoli: il malumore generale deve sparire, il mister vuole il massimo supporto.
Napoli-Verona. E’ il pallino della grande ed esigente piazza azzurra. Un brutto passo falso della squadra che ha generato malumore tra i supporter che ancora oggi non si capacitano come sia potuto arrivare un pareggio con un club privo di motivazioni. Questa delusione si respira anche a Dimaro, con i tifosi del Napoli che si sentono lontani dalla squadra, poco desiderati, ma Luciano Spalletti ha un piano per tutto.
L’obiettivo del tecnico, oltre a raggiungere buoni risultati sportivi, è di riavvicinare la piazza al gruppo. I sostenitori partenopei possono essere importanti al fianco della squadra durante la stagione ed è importante remare tutti nella stessa direzione. Spalletti lo sa e vuole fare di tutto per entusiasmare i tifosi scontenti e scettici, al momento poco entusiasti visti gli 0 colpi di mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Koulibaly, contatti tra agente e top club: per De Laurentiis non è incedibile
Sono trascorsi 20 giorni dall’arrivo di Luciano Spalletti a Napoli e le sue prime parole sono state per i tifosi. Ha subito colto il primo grande problema di questa società: i supporter non sono contenti e averli contro sarebbe deleterio nel corso della stagione. Dunque, per averli tutti i giorni al proprio fianco, ha pensato assieme alla dirigenza di scrivere sulle casacche d’allenamento il ritornello del famoso coro “Sarò con te“. Un coro per cui va pazzo. E forse non vede l’ora di cantarlo a squarciagola al Diego Armando Maradona assieme al pubblico.
Il tecnico toscano non perde occasione per esaltare la città, la cultura e le tradizioni partenopee: “Ogni volta che son venuto qui, ho trovato un’ospitalità incredibile. Si vede che c’è qualità ed estro che va oltre alla normalità”. Parole al miele per Napoli e napoletani. Parole che inorgogliscono e fanno sempre un certo effetto ai sostenitori azzurri. E poi, in soli 20 giorni, l’allenatore ha già utilizzato diverse espressioni locali. Alla presentazione ufficiale disse di volere una squadra di scugnizzi; ieri sera ha dichiarato di voler vedere un gruppo che abbia cazzimma.
Insomma, Luciano Spalletti sta utilizzando una strategia ben precisa: attraverso la sua ipnotica dialettica vuole riavvicinare i tifosi al Napoli. Per vincere e centrare gli obiettivi stagionali servirà il supporto della piazza, che lui sa bene può fare una grande differenza. Ed è forse proprio quello che è mancato lo scorso anno.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…