Quando+rientra+Mertens%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+dubbio+sul+ritorno+in+campo+di+%26%238216%3BCiro%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2021/09/01/quando-rientra-mertens/amp/
Categories: Napoli News

Quando rientra Mertens? C’è un dubbio sul ritorno in campo di ‘Ciro’

Quando rientra Mertens dopo l’operazione alla spalla e i dubbi sul completo recupero. Il Napoli ha bisogno del vero ‘Ciro’.

L’emergenza attacco delle ultime settimane sta per rientrare. In attesa di conoscere l’esito del ricorso contro la squalifica di Osimhen, che se accolto permetterebbe al Napoli di riavere il proprio bomber già contro la Juventus, presto Spalletti potrà contare anche su Dries Mertens. Non un dettaglio, visto che parliamo del miglior realizzatore nella storia del club oltre che di un giocatore con caratteristiche uniche nella rosa a disposizione del tecnico.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Napoli-Juve: data e orario

Quando rientra Mertens: i tempi di recupero

Mertens, dopo aver partecipato agli Europei col suo Belgio dove è stato eliminato dall’Italia, si è operato lo scorso 5 luglio in patria per stabilizzare la spalla sinistra che gli dava problemi ormai da tempo. L’intervento da parte del dottor Declercq, con la supervisione del medico sociale del Napoli, prevedeva un periodo di riposo assoluto di 2-3 settimane seguito dal necessario percorso riabilitativo prima del graduale ritorno in campo. Tempi che al momento sono stati rispettati.

Mertens si rilassa in barca (Instagram)

Mertens, come testimoniato sui social dalla moglie Kat con alcune storie pubblicate durante uno shooting, è rientrato a Napoli e nei prossimi giorni tornerà anche a Castelvolturno dove di fatto inizierà la preparazione anche se, per rivederlo tra i convocati, bisognerà probabilmente aspettare almeno altre 3-4 settimane. Il tutto con la speranza di riavere subito il vero ‘Ciro’.

Spalletti aspetta il vero Ciro

Nell’ultima stagione infatti Mertens è stato molto condizionato da alcuni problemi fisici, soprattutto alla caviglia, tanto da chiudere con soli 10 gol segnati in 38 presenze mentre a Euro 2020 non è mai riuscito a buttarla dentro. Numeri lontanissimi insomma rispetto a quelli divenuti abituali per il belga nei suoi anni d’oro e che gli hanno permesso di superare un certo Maradona.

Quando rientra Mertens? (Getty Images)

Spalletti, dal canto suo, ovviamente si augura di poter avere a disposizione Ciro al più presto per studiare nuove soluzioni offensive e un’alternativa più lì davanti anche perché, come ha detto lo stesso allenatore nell’ultima conferenza “i calciatori offensivi sono quelli che fanno la differenza. Quando devi vincere le gare ci vogliono calciatori che inventano, che hanno la qualità nei piedi e la tecnica”. Proprio come Mertens.

Lelio Donato

Share
Published by
Lelio Donato

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago