I+5+infortunati+del+Napoli%3A+da+Meret+a+Demme%2C+i+tempi+di+recupero
napolicalciolivecom
/2021/09/02/napoli-infortunati-tempi-recupero-ghoulam-demme/amp/
Napoli News

I 5 infortunati del Napoli: da Meret a Demme, i tempi di recupero

Il punto sugli infortunati del Napoli: i tempi di recupero e i possibili rientri di Zielinski, Mertens, Ghoulam, Meret e Demme

Zielinski Napoli (Getty Images)

Il primo è stato Hirving Lozano, che è già tornato a calcare il terreno di gioco e per poter recuperare ancora meglio ha rinunciato anche alla convocazione della Nazionale per essere prontissimo in vista di Napoli-Juve. Poi toccherà a Zielinski, che già il 5 settembre con la sua Polonia potrebbe giocare uno spezzone contro San Marino. E poi piano piano il Napoli recupererà tutti gli infortunati e finalmente Spalletti avrà la possibilità di proporre la rosa al completo. Ci vorrà un po’, anche perché l’ultimo in ordine di tempo è Meret e ne avrà per almeno un mese.

Quando rientrano Mertens e Ghoulam: gli infortunati del Napoli

Mertens si rilassa in barca (Getty Images)

Il prossimo dovrebbe essere Dries Mertens. Estate tribolata per lui, con l’Europeo un po’ così e poi l’operazione alla spalla che gli ha fatto saltare tutto il ritiro. In questi giorni si è rilassato in barca con la sua Kat, poi la ripresa graduale degli allenamenti a Castel Volturno: per vederlo in campo ci vorrà verosimilmente almeno un altro mesetto. In via di recupero anche Faouzi Ghoulam, col quale però bisogna andare coi piedi di piombo: le sensazioni sono positive ma il suo rientro sarà molto più graduale per non rischiare l’ennesima ricaduta.

Quando torna Demme: i tempi di recupero del centrocampista tedesco

E poi c’è Demme, infortunatosi al ginocchio con la Pro Vercelli. Una tegola tremenda che ha scompaginato completamente i piani del Napoli anche sul mercato: la priorità sembrava il terzino, alla fine si è andati dritti su un centrocampista ed è stato l’unico sacrificio che ha accordato il presidente De Laurentiis. Il Napoli ha preso Anguissa per tamponare, ma Spalletti si aspetta tanto da lui e punta al suo ritorno. Anche in questo caso siamo intorno a metà ottobre. Poi, altri problemi permettendo, la rosa sarà al gran completo e Spalletti potrà gestire al meglio rotazioni e cambi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago