Victor Osimhen decisivo anche con la Nigeria: quanta tecnica nel suo rigore, lanciato un segnale a mister Spalletti?
Anche in Nazionale, Victor non perde il vizio del gol. L’attaccante del Napoli ha recuperato a pieno dal problema al polpaccio che non gli ha permesso di giocare contro la Salernitana e contro il Legia Varsavia. Nell’ultimo match prima della sosta, Osimhen è stato fermato da un palo contro l’Hellas Verona. Palo della porta del Maradona che probabilmente sta ancora tremando per la botta violenta calciata dal centravanti azzurro.
La gioia del gol è stata solo rimandata: dopo cinque partite a secco di marcature, Osimhen si è “sbloccato” con la Nigeria. E proprio con questa rete, il bomber del Napoli manda segnali al suo allenatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, individuato l’obiettivo per la difesa: è sfida a tre
L’ultima rete segnata con la maglia del Napoli risale al 21 ottobre, nel match contro il Legia Varsavia al Maradona. In quel 3-0 c’è anche la sua prestigiosa firma, messa a segno grazie ad un contropiede letale, tutto merito delle sue potenzialità atletiche. Ormai note, verrebbe da aggiungere. Velocità ed esplosività sono due caratteristiche che fanno di Osimhen un attaccante unico. Ma il ragazzo sa bene che può migliorare su altri aspetti, ben più tecnici, per diventare ancor più determinante nel club e nella Nazionale nigeriana.
Un segnale importante lanciato a Spalletti che ha sempre difeso Insigne come rigorista degli azzurri. Ma in caso di assenza o in determinanti momenti del match potremmo vedere proprio Victor dal dischetto. L’attaccante ci aveva già provato nella gara contro il Bologna, incassando un pesantissimo “no” da Insigne, autore di una doppietta proprio su rigore. Ma il calcio può riservare grosse sorprese e se Osimhen diventasse inarrestabile anche su rigore…diventerebbe dura per i portieri avversari!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…