Napoli%2C+chi+sono+i+migliori+marcatori+del+2021%3F+La+top+5+ti+sorprender%C3%A0
napolicalciolivecom
/2021/12/25/marcatori-napoli-2021-anno-solari-classifica/amp/
Napoli News

Napoli, chi sono i migliori marcatori del 2021? La top 5 ti sorprenderà

Chi sono i migliori marcatori del Napoli dell’anno solare 2021? La classifica ti sorprenderà: sul podio un centrocampista!

Insigne ed Osimhen (LaPresse)

Sono state segnate 120 reti in questo 2021 di grandi gioie e tremende delusioni, emozioni che hanno caratterizzato l’animo dei tifosi azzurri. Tra i marcatori del Napoli solo un paio si sono distinti più degli altri, ma la distribuzione dei gol è stata piuttosto omogenea. Questo è un buon segno. Nello spogliatoio non esiste nessun leader o trascinatore: sono tutti importanti e tutti hanno sul piede la potenziale rete che può decidere una partita.

Scopriamo la classifica dei marcatori dell’anno solare del Napoli: chi è stato il migliore e com’è composta la top 5 dei goleador azzurri del 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, tifosi al Maradona: l’inaspettato record negativo del big match

Napoli, classifica marcatori 2021: Zielinski sul podio, delusione Mertens

Piotr Zielinski (LaPresse)

Al quinto posto di questa speciale classifica troviamo Hirving Lozano, attualmente molto criticato per le discusse dichiarazioni sulla volontà di lasciare Napoli ed il suo scarso rendimento. Il Chucky ha messo a segno solo 11 reti in questo 2021: undici come il suo numero di maglia. Marcature distribuite tra 7 in campionato, 3  in Coppa Italia ed 1 in Europa League.

Fuori dal podio c’è Dries Mertens, sempre con 11 reti segnate. Ciro, però, è riuscito a farne 10 in campionato e solo una in Europa League. Incredibilmente, sul gradino più basso del podio troviamo Piotr Zielinski con 14 gol fatti in un anno. Dodici di questi sono stati distribuiti tra il campionato corrente e quello passato; gli altri due, invece, entrambi in Europa League ma uno contro il Granada e l’altro con il Varsavia.

Al secondo posto troviamo Victor Osimhen con 17 reti segnate: 13 in campionato e 4 in Europa. Infine, al primo posto con 19 marcature c’è Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è il miglior marcatore dell’anno 2021 del club partenopeo con 18 sigilli in Serie A ed una sola splendida realizzazione in Europa League. E’ sorprendente come oltre la metà dei gol segnati da Insigne siano stati realizzati su calcio di rigore: ben 12 tiri dal dischetto centrati in un solo anno. Tra l’altro, sia il primo che l’ultimo di questo 2021 sono arrivati proprio dagli undici metri.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

3 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

3 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

3 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

3 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

4 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

4 settimane ago