Probabili+formazioni+Napoli-Fiorentina%3A+difesa+azzurra+rivoluzionata
napolicalciolivecom
/2022/01/12/formazioni-napoli-fiorentina-coppa-italia/amp/
Napoli News

Probabili formazioni Napoli-Fiorentina: difesa azzurra rivoluzionata

Il Napoli ospita la Fiorentina nell’ottavo di Coppa Italia: Spalletti pensa al turnover. Tutto su formazioni e diretta tv e streaming.

Axel Tuanzebe (LaPresse)

E’ tutto pronto per l’esordio del Napoli in questa edizione della Coppa Italia, totalmente rinnovata a inizio stagione: azzurri in scena a partire dagli ottavi di finale, dove affronteranno la Fiorentina al ‘Maradona’ (calcio d’inizio in programma domani alle ore 18). Chi passa il turno, ai quarti se la vedrà con la vincitrice di Atalanta-Venezia.

Per Spalletti sarà l’occasione di dare spazio ad alcune seconde linee che il campo l’hanno visto con minore frequenza rispetto ai ‘titolari’: sono attese novità in particolar modo nel reparto arretrato, dove dovrebbero giocare sia il giovane Zanoli a destra che il nuovo acquisto Tuanzebe al centro, entrambi all’esordio dal primo minuto col Napoli in gare ufficiali. Rrahmani partner dell’inglese, con Juan Jesus dirottato sulla corsia mancina. Ospina titolare tra i pali, Meret è appena guarito dal Covid-19. Fabian Ruiz verso il rientro al fianco di Lobotka. Petagna ancora punto di riferimento centrale dell’attacco: alle sue spalle Politano, Mertens ed Elmas. Out Insigne, da valutare la convocazione di Osimhen che è appena tornato ad allenarsi assieme al resto del gruppo.

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; IkonĂŠ, Piatek, Saponara. All. Italiano.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Criticato per i troppi tweet: la risposta piccata di Osimhen a uno juventino

Formazioni Napoli-Fiorentina: info sulla diretta tv e streaming

I calciatori del Napoli esultano dopo il goal di Mertens a Torino (Foto LaPresse)

Napoli-Fiorentina sarà visibile in chiaro e in diretta su Italia 1, essendo la Coppa Italia un’esclusiva Mediaset. Streaming disponibile su Mediaset Play, servizio raggiungibile da pc, smartphone e tablet: basterà registrarsi e accedere al catalogo degli eventi, il tutto in maniera del tutto gratuita e senza la sottoscrizione di un abbonamento.

Vittorio Rotondaro

Share
Published by
Vittorio Rotondaro

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

8 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

8 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

10 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

11 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

12 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…

12 ore ago